Live - Grande attesa per la presentazione della sperimentazione del vaccino anti-Covid in Veneto

PadovaOggi SALUTE

Ore 08.30 - Non solo via Tommaseo: altre cinque chiusure stradali a Padova.

La giornata in tempo reale con notizie di cronaca, attualità, economia, cultura, politica dalla città e dalla provincia.

Ore 07.30 - Condizionatore a fuoco nel cuore della notte: il padrone di casa finisce al pronto soccorso.

Ore 08.00 - Attacco di panico durante l'escursione sulla Marmolada: soccorso alpino in aiuto di una padovana (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora parte la sperimentazione di questo innovativo vaccino che coniuga clinica e ricerca e che potrebbe rappresentare una risposta decisa al coronavirus”. Quella in sviluppo da parte di Takis e Rottapharm Biotech è basata sul Dna ed è molto innovativa, anche dal punto di vista clinico. (MilanoToday.it)

Il vaccino di Gamaleya impiega l'adenovirus, una tecnologia simile al prototipo di vaccino coronavirus sviluppato da CanSino in Cina, attualmente in fase avanzata di sperimentazione clinica. Il numero di casi di coronavirus della Russia è attualmente al quarto posto nel mondo dopo Stati Uniti, Brasile e India con 854.641 casi accertati e 14.183 morti. (AGI - Agenzia Italia)

Già qualche mese fa, i ricercatori dell’istituto Gamaleya hanno iniziato con i test sull’uomo, iniettando il prototipo su loro stessi. FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Coronavirus contagio, la nuova teoria su Wuhan spiazza tutti. (Inews24)

recuperali. La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? (Il Manifesto)

“Sappiamo – aggiunge l’assessore – quanta importanza rivesta la ricerca in una fase delicata come questa, poiché la sconfitta del virus arriverà solo con la scoperta del vaccino, e auspichiamo quindi che la sperimentazione confermi i risultati attesi. (piacenzasera.it)

“Confidiamo che la produzione seriale cominci a settembre”, ha dichiarato il ministro. Il ministero della sanità russo ha dato la sua approvazione per l’uso del farmaco sotto uno speciale processo accelerato a maggio. (L'HuffPost)