Esistono o non esistono le Ffp2 a norma per bambini?

Startmag Web magazine SALUTE

Ecco cosa sta succedendo. Torna alla ribalta il caso delle Ffp2 per bambini.

ESISTONO LE FFP2 PER I BAMBINI?

Online si trovano rivenditori di mascherine Ffp2 “small” o “per bambini”, tuttavia, non ne esistono di certificate.

Quindi non esistono Ffp2 certificate per bambini.

Esistono Ffp2 di taglia piccola, ma non possono essere considerate valide per i bambini”

(Startmag Web magazine)

Su altri media

“C’è una parte della popolazione sempre riluttante a usarla, che dopo due anni non sa come indossarla – spiega Nino Cartabellotta, della Fondazione Gimbe – ma la maggior parte della popolazione ha seguito l’uso della mascherina che ormai è come un capo d’abbigliamento” In tutta Italia è anche in vigore l’obbligo di mascherine all’aperto: una regola non sempre rispettata. (LaPresse)

La mascherina va riposta in un contenitore pulito, come una busta per congelare gli alimenti, e mai metterla in tasca o lasciarla su un tavolo dove si deve mangiare Grazie all’accordo tra l”accordo raggiunto tra il commissario Figliuolo e le associazioni delle farmacie, le mascherine Ffp2 sono in vendita in farmacia a 0,75 euro. (Caffeina Magazine)

Eppure, a proposito di sicurezza, che tipo di mascherine fornisce il Ministero ai nostri ragazzi? E così gli studenti le mascherine (pagate con i soldi dei contribuenti) le buttano e se le fanno fornire dalle famiglie. (Scuolainforma)

Come conservare le mascherine (e quanto tempo usarle). Per questo mettere la Ffp2 sopra la chirurgica "è assolutamente sbagliato" spiega l'esperta all'AdnKronos Salute. (Today.it)

La maschera facciale dovrebbe aderire perfettamente al viso con il minor spazio possibile tra il viso e la maschera». E' assolutamente sconsigliato indossare una mascherina che non si adatta perfettamente alla forma del viso, o che appare danneggiata. (Leggo.it)

Durata fino a 40 ore per chirurgiche e Ffp2, ecco come. “Sulle mascherine chirurgiche – spiega all’Adnkronos Salute – ma il discorso si può estendere anche alle Ffp2, abbiamo visto che funzionano bene fino a 40 ore, un numero pensato su una settimana lavorativa di 5 giorni per 8 ore. (Quotidiano di Sicilia)