È nella natura umana essere meschini, è nella natura delle società tutelare i deboli. Cloe Bianco andava prot…

L'HuffPost INTERNO

Cloe Bianco andava protetta.

“Buongiorno a tutti, da oggi sono Cloe”, si era presentata Bianco entrando in classe in minigonna e parrucca sette anni fa.

Ammesso che ciò che vogliamo è migliorare la vita delle altre Cloe Bianco in Italia e non invece ottenere consenso sfruttando la morte del giorno

Una persona transgender nella provincia veneta può fare lo stesso effetto delle drag queen tra i redneck in Priscilla la regina del deserto. (L'HuffPost)

Su altri media

I casi in cui ha messo in imbarazzo noi studenti e i tanti insegnati e lavoratori della scuola, sono tantissimi Per giovedì mattina è invece intanto prevista una mobilitazione regionale proprio di fronte a Palazzo Ferro Fini per chiedere le dimissioni dell'assessore regionale, Elena Donazzan. (PadovaOggi)

Insegnante di fisica, descritta dagli alunni come preparata e disponibile, Cloe era all'anagrafe Luca Bianco. L’editoriale del direttore: L’unico modo per salvarci. In queste ore il ministro del Lavoro Andrea Orlando, è tornato sulla morte della docente con un lungo post. (Il Mattino di Padova)

Nel quartiere oltre all'appello è stata affissa anche la storia che ha portato Cloe a scegliere l'estremo gesto. «Nel 2015 Cloe era finalmente riuscita a essere ciò che sentiva di essere fino da quando era bambina: una donna» (latinaoggi.eu)

Non identificandosi con il genere maschile, un giorno Cloe Bianco si presentò ai suoi studenti vestita da donna, chiedendo loro di chiamarla Cloe. E su i suoi profili social è impossibile commentare perché tantissimi utenti hanno pubblicato commenti in serie scrivendo solamente «Cloe Bianco» (VeronaSera)

Le parole del preside. Come ben ricorda il Corriere del Veneto, Cloe era iscritta alla graduatoria degli insegnanti e a quella del personale amministrativo. " (ilGiornale.it)

Dopo tutta questa cloaca, alla fine, come si dice in gergo “ci è scappato il morto”. Sasha era invece un ragazzo minorenne e dunque poco, anzi pochissimo possiamo sapere di lui e della sua storia. (Gay.it)