L’Italia, le ore prima del debutto agli Europei 2021: dietro c’è un Paese che ha voglia di essere felice

L’Italia, le ore prima del debutto agli Europei 2021: dietro c’è un Paese che ha voglia di essere felice
Corriere della Sera SPORT

Così Immobile partirà titolare, portandosi dietro la certezza di aver segnato tanto in campionato, ma mai in un Europeo o in un Mondiale.

Per dire: in questa vigilia — volendo — Mancini può invocare (possibilmente senza dirlo) anche lo spirito di Totò Schillaci

Insigne si diverte a centrare, da venti metri, la nuca di Spinazzola con un tiro di esterno sinistro.

Che pure, come lui, non aveva mai giocato in Nazionale: ma che Ferruccio Valcareggi convoca a 20 anni proprio per gli Europei del 1968. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il ct Mancini: "È il momento di tornare a dare delle soddisfazioni ai nostri tifosi". Azzurri in campo alle 21 all'Olimpico nel match inaugurale. (Adnkronos)

Favorite e outsider. Il Portogallo di Cristiano Ronaldo dovrà difendere il titolo di campione d'Europa in carica conquistato nel 2016 Ci siamo: questa sera gli Europei di calcio prenderanno ufficialmente il via con la partita inaugurale tra l'Italia di Roberto Mancini e la Turchia di Senol Gunes. (ilGiornale.it)

Per SportBild l'Italia di Mancini parte favorita: "Calcio efficace, 2 sconfitte in 30 partite". In attacco un trio da 56 gol totali in Serie A (Insigne, Berardi e Immobile). (TUTTO mercato WEB)

LIVE TMW - Mancini è pronto per l'Europeo: "E' l'ora di dare delle soddisfazioni all'Italia"

C'è voglia di vivere emozioni nuove, di mettere per un attimo da parte la pandemia, la crisi economica, il dolore ed i tanti problemi. Auguro al neo-convocato Gaetano Castrovilli, scuola Bari, originario di Minervino Murge, di essere la grande rivelazione azzurra di questa rassegna (GiovinazzoViva)

Non sarà facile, che discorsi, ma non sono molte altre le formazioni che si presentano altrettanto ebbre di certezze e consapevolezze Dopo un anno d’attesa prende il via la rassegna continentale con Italia-Turchia pronte a darsi battaglia nella Capitale. (Calcio News 24)

Fischio d'inizio alle 21:00 all'Olimpico di Roma, in conferenza stampa presenta la sfida il ct dell'Italia, Roberto Mancini. live Mancini è pronto per l'Europeo: "E' l'ora di dare delle soddisfazioni all'Italia". (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr