L’Italia, le ore prima del debutto agli Europei 2021: dietro c’è un Paese che ha voglia di essere felice

Corriere della Sera SPORT

Così Immobile partirà titolare, portandosi dietro la certezza di aver segnato tanto in campionato, ma mai in un Europeo o in un Mondiale.

Per dire: in questa vigilia — volendo — Mancini può invocare (possibilmente senza dirlo) anche lo spirito di Totò Schillaci

Insigne si diverte a centrare, da venti metri, la nuca di Spinazzola con un tiro di esterno sinistro.

Che pure, come lui, non aveva mai giocato in Nazionale: ma che Ferruccio Valcareggi convoca a 20 anni proprio per gli Europei del 1968. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Ci siamo: questa sera gli Europei di calcio prenderanno ufficialmente il via con la partita inaugurale tra l'Italia di Roberto Mancini e la Turchia di Senol Gunes. Favorite e outsider. Il Portogallo di Cristiano Ronaldo dovrà difendere il titolo di campione d'Europa in carica conquistato nel 2016 (ilGiornale.it)

SportBild presenta così l'Italia dei record di Roberto Mancini, una delle pretendenti alla vittoria dell'Europeo, ma che dovrà sperare in un passo falso della favoritissima Francia. Per SportBild l'Italia di Mancini parte favorita: "Calcio efficace, 2 sconfitte in 30 partite". (TUTTO mercato WEB)

Grazie alla lungimiranza che lo ha sempre contraddistinto, certamente Emilio aveva immaginato lo svolgersi dell'intero tabellone del torneo, partita dopo partita, eliminazione dopo eliminazione, prevedendo così con esattezza il trionfo degli Opliti di Otto Rehhagel. (Esquire Italia)

Torna il pubblico sugli spalti, in tribuna anche Mattarella. Europei 2021, finalmente ci siamo. Il ct Mancini: "È il momento di tornare a dare delle soddisfazioni ai nostri tifosi". (Adnkronos)

I giocatori della nazionale inglese sono stati fischiati prima delle loro due amichevoli, in vista di Euro2020, contro la Romania e contro l’Austria. Football Supporters’ Association: la richiesta. Secondo “BBCSport”, è stato consigliato ai tifosi di sostituire i fischi con gli applausi dalla Football Supporters’ Association e da Kick It Out durante Euro2020. (CIP)

Contro la complicata nazionale turca, maglia da titolare a Berardi nel terzetto offensivo con Immobile e Insigne. Oggi, alle 20:45, all'Olimpico di Roma, va in scena Turchia-Italia, gara inaugurale di Euro 2020. (Sportal)