DIRETTA | Bianchi: “Aumentare le competenze per aumentare la competitività”

DIRETTA | Bianchi: “Aumentare le competenze per aumentare la competitività”
Orizzonte Scuola INTERNO

| Bianchi: “In 10 anni meno 1,4 mln studenti.

Dobbiamo avere una programmazione del reclutamento che possa garantire continuità e che permetta di avere un tot di docenti in uscita e un tot di entrata ogni anno“

Aumentare tempo scuola, abbiamo bisogno di più insegnanti” Di. Le Commissioni riunite Cultura di Camera e Senato, presso la Sala del Mappamondo, svolgono l’audizione del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, sulle linee programmatiche del suo dicastero. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

"Ho rinunciato al mandato per divergenze col mio assistito sulla condotta extraprocessuale da tenere, specie in processi come questo", aveva detto l'avvocato Paolo Costa che difendeva fino a pochi giorni fa Vittorio Lauria E da oggi Vittorio Lauria, uno dei quattro indagati, ha un nuovo legale. (Yahoo Notizie)

“Dobbiamo iniziare fin dall’estate a fare un ponte verso l’anno prossimo usando fondi già in carico al ministero, 150 milioni. Con l’Inps siamo riusciti ad avere per tempo le previsioni di uscita di quest’anno e dei prossimi 10 anni (Il Fatto Quotidiano)

Poi i casi si sono moltiplicati e l'Asl ha disposto la chiusura della scuola fino al 6 maggio. In questo ultimo mese di scuola, gli istituti superiori hanno la responsabilità di organizzare in autonomia le attività in presenza. (BresciaToday)

Scuola, Bianchi: “Tra 10 anni un milione e 400mila studenti in meno

Bianchi ha poi osservato che “nei prossimi 10 anni avremo 1 milione e 400 mila ragazzi in meno”, spiegando che “avremmo quindi dovuto avere tanti insegnanti in meno” ma invece “dobbiamo uscire dalla meccanica lineare tot docenti-tot studenti”. (BlogSicilia.it)

Bianchi: educazione più che istruzione. Bianchi durante l’intervento ha dichiarato: “Preferisco la parola educazione alla parola istruzione, perché ha nella sua etimologia lo slancio in avanti”. (Tecnica della Scuola)

Lettera Di. Inviato da Enrico Maranzana – Il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi, presentando le linee programmatiche del suo dicastero alle commissioni cultura, ha affermato: “La scuola è il motore del paese”. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr