Whatsapp, sicurezza a rischio: un virus potrebbe impossessarsi del vostro telefono

Facebook consiglia gli utenti di aggiornare immediatamente l’applicazione all’ultima versione disponibile.

di Michela Poi. Whatsapp. Facebook. . Attenzione a video o audio ricevuti tramite: potrebbero essere infetti.

Si tratta di un attacco informatico ideato da veri professionisti, probabilmente da parte di qualche hacker su commissione.

A lanciare l'allarme in queste ore è proprietaria dell'applicazione, che ha invitato gli utenti a cautelarsi aggiornando l'app all'ultima versione disponibile. (Il Gazzettino)

Su altri giornali

La correzione. Il bug è comunque stato risolto, ma per sicurezza gli utenti dovrebbero effettuare l’aggiornamento più recente dell’app per non correre rischi. WhatsApp ha recentemente corretto un bug che avrebbe permesso l’attacco da parte di un hacker, tramite l’invio di un semplice file video Mp4. (Corriere della Sera)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Alessio Caprodossi. Non aprite quel video, parola di Facebook. Il caso è stato classificato dall'azienda come critico, anche se il pronto intervento sembra aver scongiurato una diffusione su larga scala. (Leggo.it)

Scoperta da Facebook una vulnerabilità in WhatsApp che veicola un malware attraverso un semplice file MP4 dell'utente. (Sputnik Italia)

Così facendo al furto dati si somma la truffa che consente loro di racimolare parecchio denaro dai contatti. Al momento i criminali informatici sono soliti sottrarre la foto profilo allo scopo di contattare le persone della rubrica con un profilo falso. (Tecnoandroid)

(Leggo.it)