Coronavirus, dati in salita: "Palermo vicina alla soglia che fa scattare la zona rossa"

PalermoToday INTERNO

Poche ore fa il sindaco Leoluca Orlando aveva espresso così la sua ansia sui numeri legati all'emergenza Covid.

E adesso si torna a parlare di ospedali sotto pressione.

Orlando negli scorsi giorni ha scritto ai vertici dell'Asp e al Commissario per l'emergenza Covid di Palermo, Renato Costa, sollecitando "l'invio di dati aggiornati e relativi alle singole circoscrizioni della città di Palermo"

Il pronto soccorso dell'ospedale Policlinico nei giorni scorsi è stato bloccato dall'alto numero di accessi e anche quelli del Civico e di Villa Sofia sono "sotto pressione". (PalermoToday)

La notizia riportata su altre testate

Ovviamente - come abbiamo più volte ribadito - il dato è aggiornato al giorno precedente e non in tempo reale.Il numero […] Secondo l'ultimo bollettino inviato al sindaco di Montemesola Ignazio Punzi, il numero dei positivi è di 49. (Tarantini Time)

Per la prima volta negli ultimi giorni il numero dei nuovi contagi nell'isola scende sotto quota mille: per la precisione sono 909 su 7.561 tamponi processati, ma con una incidenza molto alta al 12%. Ipotesi zona rossa Oggi si decide sulla zona rossa per Palermo dopo i segnali di allarme e gli ultimi dati sui contagi Covid. (Rai News)

Ne discuteremo con calma insieme ad Haaland, suo padre e al suo procuratore Mino Raiola. Watzke su Haaland – In casa Borussia Dortmund ci si interroga sul futuro di due autentici gioielli come Erling Haaland e Jadon Sancho, entrambi sognati da molti top club europei. (Europa Calcio)

Mentre la Sicilia dopo Pasqua torna in arancione per Palermo si profila la zona rossa. Palermo e provincia in zona rossa. (Cefalunews.net)

Abbiamo immaginato che il Nuovo Centro Direzionale nascesse da queste tre anime e tre nature del luogo, dalla loro interazione. IL VIDEO DEL 1° POSTO:. IL VIDEO DEL 2° POSTO: . IL VIDEO DEL 4° POSTO: . (ilSicilia.it)

La pressione sulle strutture sanitarie consente ancora all’Isola arancione di accogliere malati dalle regioni più vicine, ma fino a quando? Il trasferimento in Sicilia, a bordo di un aereo dell'Aeronautica militare, si è reso necessario per la saturazione di posti letto di terapia intensiva negli ospedali della Puglia, in rosso fino almeno al 20 aprile. (RagusaNews)