Coronavirus, dati in salita: "Palermo vicina alla soglia che fa scattare la zona rossa"

Coronavirus, dati in salita: Palermo vicina alla soglia che fa scattare la zona rossa
PalermoToday INTERNO

Poche ore fa il sindaco Leoluca Orlando aveva espresso così la sua ansia sui numeri legati all'emergenza Covid.

E adesso si torna a parlare di ospedali sotto pressione.

Orlando negli scorsi giorni ha scritto ai vertici dell'Asp e al Commissario per l'emergenza Covid di Palermo, Renato Costa, sollecitando "l'invio di dati aggiornati e relativi alle singole circoscrizioni della città di Palermo"

Il pronto soccorso dell'ospedale Policlinico nei giorni scorsi è stato bloccato dall'alto numero di accessi e anche quelli del Civico e di Villa Sofia sono "sotto pressione". (PalermoToday)

La notizia riportata su altre testate

“Abbiamo registrato negli ultimi giorni un aumento dei contagi nella città di Palermo, con una conseguente crescente pressione sui reparti di terapia intensiva. Il sindaco di Palermo può nel frattempo, se lo ritiene, assumere iniziative restrittive anche sul fronte scolastico”. (Live Sicilia)

IL VIDEO DEL 1° POSTO:. IL VIDEO DEL 2° POSTO: . IL VIDEO DEL 4° POSTO: . In attesa di scoprire se e quando verrà realizzato il Centro Direzionale, non mancano le polemiche politiche per un’opera che stravolgerà certamente la viabilità e la vivibilità di un’area vastissima di Palermo (ilSicilia.it)

Sono quasi 600 i nuovi casi registrati nella provincia palermitana a fronte dei 909 casi i tutta l’isola. Dati che dicono una situazione preoccupante per Palermo e provincia. (Cefalunews.net)

Covid, Palermo da domani potrebbe diventare zona rossa

Per la prima volta negli ultimi giorni il numero dei nuovi contagi nell'isola scende sotto quota mille: per la precisione sono 909 su 7.561 tamponi processati, ma con una incidenza molto alta al 12%. Ipotesi zona rossa Oggi si decide sulla zona rossa per Palermo dopo i segnali di allarme e gli ultimi dati sui contagi Covid. (Rai News)

Ne discuteremo con calma insieme ad Haaland, suo padre e al suo procuratore Mino Raiola. Tuttavia, sono convinto che il mercato verrà fortemente influenzato e limitato dalla situazione dalla situazione che stiamo vivendo (Europa Calcio)

I parametri per dichiarare la “zona rossa” non sono stati ancora raggiunti ma non escluderei, nella giornata di domani (martedì), l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr