Covid, Palermo da domani potrebbe diventare zona rossa

Covid, Palermo da domani potrebbe diventare zona rossa
Quotidiano di Sicilia INTERNO

Ma anche seguendo i dati più recenti e quindi ufficiale, considerato l’andamento di crescita attuale dell’1,1%, considerando che già oggi come detto Palermo ha 246 positivi per centomila abitanti, già mercoledì la soglia sarebbe comunque superata.

I parametri per dichiarare la “zona rossa” non sono stati ancora raggiunti ma non escluderei, nella giornata di domani (martedì), l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dati che dicono una situazione preoccupante per Palermo e provincia. Palermo e provincia in zona rossa. (Cefalunews.net)

Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dopo un confronto nel pomeriggio di oggi con i vertici del dipartimento regionale per la Salute. Il sindaco di Palermo può nel frattempo, se lo ritiene, assumere iniziative restrittive anche sul fronte scolastico”. (Live Sicilia)

Orlando esprime preoccupazioni in merito al trend in aumento del numero di contagi sul territorio del Comune di Palermo. Lo ha certificato l’Assessorato della Salutein una lettera inviata al sindaco di Palermo, che ha chiesto i dati dei contagi alle autorità sanitarie e la dichiarazione di zona rossa al presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. (Diretta Sicilia )

A Palermo i due terzi dei contagi della Sicilia. Ipotesi zona rossa

Pasquetta in zona rossa e allerta meteo gialla a Palermo e Trapani. Impennata di contagi in Sicilia nell'ultima settimana: aumento del 20 per cento rispetto alla precedente. (TGS)

Ragusa - Ricoverata da ieri sera all'Ismett di Palermo una paziente pugliese di 37 anni, affetta da grave polmonite bilaterale da Covid, per la quale potrebbe essere necessario il trattamento con Ecmo, l'ossigenazione extracorporea cuore-polmone. (RagusaNews)

Per la prima volta negli ultimi giorni il numero dei nuovi contagi nell'isola scende sotto quota mille: per la precisione sono 909 su 7.561 tamponi processati, ma con una incidenza molto alta al 12%. Nella settimana appena trascorsa i nuovi positivi sono stati 7. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr