Vaccino anti-covid anche per gli agenti della Polizia Locale di Valenza

Radio Gold SALUTE

(in copertina immagine di repertorio)

“Questa – ha commentato il sindaco di Valenza, Maurizio Oddone – è una diretta conseguenza del nostro impegno per il mantenimento del presidio dell’ex Mauriziano e dell’impegno preso a suo tempo dall’Assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi”.

– A Valenza sono in corso le vaccinazioni anti covid degli operatori della Polizia Locale.

La somministrazione del vaccino avviene nel punto vaccinale di Viale Santuario, che la Regione Piemonte ha individuato anche come riferimento per la vaccinazione del personale scolastico ed alla popolazione over 80. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il blocco del sistema di refrigerazione ha provocato il danno: i vaccini andati perduti erano prodotti CoronaVac, dunque importati dalla Cina, ed erano destinati agli addetti sanitari dell'ospedale che attendevano (e ancora attendono) la seconda dose. (Il Mattino)

Per il medico, all’interno della Casa della Salute insistono luoghi più attrezzati da destinare alla campagna di vaccinazione. Mi aspettavo un passo indietro da parte di qualche operatore amministrativo affinché desse la propria stanza per effettuare le vaccinazioni" (LA NAZIONE)

dosi di vaccino covid inoculate ad oggi in tutta la provincia dal 2 gennaio scorso, data di avvio della campagna. Nella giornata odierna, secondo lo step programmato, le dosi da somministrare ai docenti erano 1.000: 600 all’Aquila, 300 ad Avezzano e 100 a Pratola Peligna. (Il Capoluogo)

Nell'elenco ci sono anche le caserme dei vigili del fuoco e i parcheggi di 41 aeroporti e 228 porti turistici Secondo quanto riporta il Corriere della Sera la Protezione è al lavoro per individuare siti idonei per le somministrazioni di massa. (Corriere dell'Umbria)

(Adnkronos). Un "cambio di passo" sui vaccini anti Covid e una "revisione" di misure e regole del sistema tra zona rossa, zona arancione e zona gialla per contrastare la diffusione del coronavirus e arginare le varianti covid. (Adnkronos)

Una città intera è rimasta senza le dosi dopo l'ennesimo incidente accorso in un ospedale. Inizialmente si era pensato ad un gesto volontario per ostacolare la campagna di vaccinazione ma la polizia ha scoperto che c'era solo il gesto avventato di un bambino di nove anni. (Today.it)