Fiorentina, Gattuso a Marbella: l'osservato speciale è De La Vega

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Chi è de La Vega. Esterno classe 2001, cresciuto nel settore giovanile del Lanus, De La Vega vanta già 67 presenze in prima squadra con dieci gol messi a segno.

L'allenatore della viola si trova in questi giorni a Marbella, in Spagna, dove ha una casa, e non ha perso occasione per seguire dal vivo l'Argentina Under 23.

Il suo esordio risale al 16 settembre 2018: de La Vega aveva appena 17 anni e giocò 58 minuti contro il Racing

L'allenatore ha assistito al match tra l'Argentina U23 e la Danimarca, osservando l'esterno classe 2001 di proprietà del Lanus. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Gattuso, infatti, lo voleva al Napoli quando arrivò in sella ai partenopei, ed è cosa nota che De Laurentiis ci abbia provato con insistenza a strapparlo all’Hellas. Il feeling tra i due nasce da lontano ed è quanto mai significativo. (Fiorentina.it)

Mentre per Goncalo Guedes del Valencia i contatti vanno avanti, anche se il portoghese classe ’96 è pure nel mirino di Siviglia, Villarreal ed Everton Secondo quanto scrive tuttonapoli.net, difficile arrivare a Matteo Politano, incedibile per il Napoli. (fiorentinanews.com)

Secondo Sky Sport, il principale obiettivo del tecnico gigliato durante la gara è stato seguire Pedro De La Vega (la scheda), attaccante albiceleste del Lanus. Si tratta di un esterno alto rapido, bravissimo tecnicamente, un destro che gioca a sinistra e che per le caratteristiche tecniche, oltre che fisiche (il giovane sudamericano è alto 172 cm), ricorda sicuramente Lorenzo Insigne, giocatore molto stimato dal neo mister viola (Viola News)

Attenzione anche al nome di Baakyoko tornato al Chelsea dopo il prestito al Napoli Il modulo di partenza della nuova Fiorentina sarà il 4-2-3-1 con possibili variazioni soltanto al 4-3-3. (AreaNapoli.it)

Come scrive La Nazione, il centrocampista Tiemoue Bakayoko a Napoli è stato uno dei fedelissimi di Rino Gattuso, il quale lo porterebbe volentieri a Firenze. Da Londra arriva così la suggestione di una possibile trattativa fra il Chelsea e la Fiorentina (Tutto Napoli)

Adesso, invece, si troveranno entrambi dalla stessa parte, allenatore e giocatore. Parte viola. (Corriere dello Sport.it)