Forti tempeste nella Cina orientale, almeno 11 morti

LaPresse SALUTE

Raffiche di vento oltre i 160 chilometri orari: più di 100 feriti. Violente tempeste di grandine e temporali si sono abbattuti sulla città di Nantong, nella provincia di Jiangsu, nella Cina orientale, causando la morte di almeno 11 persone e il ferimento di oltre cento.

Secondo l’emittente CCTV, oltre 3.000 persone sono state colpite dalla tempesta

La tempesta ha squarciato le barriere stradali e abbattuto alberi sui marciapiedi, interrompendo il traffico e danneggiando le linee elettriche. (LaPresse)

Su altri media

Scende il cumulato dei casi sui 100mila abitanti, stando al benchmark governativo Il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, nel consueto punto sulla diffusione del Covid ha detto che: ".l'indice Rt è tra 0,85 e 0,86, tutti gli indicatori lo confermano. (SanremoNews.it)

Con l’entrata in vigore del decreto riaperture, infatti, nelle regioni in zona gialla il fine settimana del Primo Maggio potrà essere vissuto all’aria aperta, con libera circolazione nel territorio regionale e anche spostamento nelle altre regioni in zona gialla. (GenovaToday)

In calo gli ospedalizzati: sono 535, 11 meno di ieri. Le ultime persone decedute avevano un'età compresa tra i 63 e gli 86 anni. (Primocanale)

Una ragazzina di 12 anni ha minacciato il suicidio, a scuola, attraverso una lettera. E’ successo a Imperia, mercoledì scorso. (IMPERIAPOST)

“Siamo molto soddisfatti di aver ampliato gli accordi già esistenti con la Regione Liguria, Alisa e Liguria Digitale, aumentando i servizi per i cittadini: il nostro impiego anche per l’effettuazione dei tamponi antigenici, il cui avvio è previsto nel giro di sette-dieci giorni, garantirà poi un ulteriore salto di qualità nella lotta al virus. (IMPERIAPOST)

Casi totali da inizio emergenza = 99.416 (+276). Covid, Liguria: il bollettino di venerdì 30 aprile 2021. (IMPERIAPOST)