Coronavirus: all'Università di Cambridge lezioni solo online fino al 2021

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDblog ESTERI

Come ha riferito un portavoce: "L'Università si sta adattando di continuo alle raccomandazioni delle autorità man mano che la pandemia procede.

Tuttavia, è probabile che il distanziamento sociale sarà necessario ancora per un po', e così si è deciso di evitare tutte le lezioni dal vivo per l'intero anno accademico a venire".

Di fronte a un periodo che si preannuncia pieno di incertezze, l'ateneo britannico ha preso posizione, comunicando che le lezioni online proseguiranno anche per tutto il prossimo anno accademico, quindi fino a metà 2021.

Una risposta arriva, seppure indirettamente, dall'Università di Cambridge (HDblog)

Su altre fonti

La decisione, annunciata con un comunicato, è stata presa per contenere il contagio da coronavirus, seguendo l’esempio dell’Università di Manchester. Coronavirus, a Cambridge tutte le lezioni online nel 2020-2021. (T-mag)

Con la pandemia non ancora sotto controllo, almeno nel Regno Unito, e la possibilità di ulteriori fasi di ritorno del virus, la prestigiosa università ha deciso di rivoluzionare la sua didattica e abolire le classi: per tutto il prossimo anno le lezioni si faranno via internet. (Zazoom Blog)

Ma Nicola Dandridge dell’Ufficio degli studenti ha avvertito delle promesse fuorvianti di una “esperienza nel campus” se i corsi fossero tenuti online. Tuttavia, le lezioni saranno disponibili per gli studenti online e “potrebbe essere possibile ospitare di persona gruppi di insegnamento più piccoli di persona” se soddisfano i requisiti di distanza sociale, ha affermato l’università. (DicoNews)

È previsto uno svolgimento online di tutte le attività fino all’estate del 2021. Fonte: repubblica.it (TeleRegione Toscana)

E a fronte di questa presa di posizione molto forte presa dall’ateneo, una delle domande che sorge spontanea è: “Come si muoveranno quindi gli studenti l’anno prossimo? Secondo il: infatti il quotidiano inglese ha calcolato che, in gran parte dovute alle iscrizioni annullate, potrebbero ammontare fino a 763 milioni di sterline, ossia (Skuola.net)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. (elledecor.com)