NBA playoff - Jimmy Butler e gli Heat continuano a far male ai Milwaukee Bucks

Pianetabasket.com SPORT

Qui però sale sul palcoscenico Jimmy Butler, che segna nei 12' conclusivi 17 dei suoi 30 punti e trascina gli Heat alla rimonta.

Hill e Antetokounmpo si ribellano al destino ineluttabile, ma la tripla di Crowder con 2'15" alla sirena taglia le gambe.

Gli Heat segnano 8/8 consecutivi ai liberi con Crowder, Butler e il 4/4 di Bam Adebayo, e la crisi dei Bucks è profonda.

Sotto 2-0 nella semifinale di Eastern Conference, i Bucks non hanno altra scelta che attaccare a testa bassa fin dalla palla a due. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre fonti

Heat trascinati dal solito Jimmy Butler, che ne mette 30 di cui 17 nell’ultimo quarto, ma l’apporto valido arriva anche da Adebayo (20+16) e Crowder (17). (Sportando)

Il secondo atto è stato sostanzialmente deciso da un episodio: il fallo a tempo scaduto di Giannis Antetokounmpo su Jimmy Butler. Appuntamento a partire dalle ore 00:30 di sabato 5 settembre, in tv su Sky Sport NBA e in diretta streaming su Sky Go per gli abbonati. (Sportface.it)

Specialmente sui blocchi tra esterni, cambiare diventa l’unico modo per non rimanere indietro rispetto all’attacco e non concedere vantaggi. In particolare quando gli Heat vanno ultra small senza né Adebayo né Olynyk in campo. (L'Ultimo Uomo)

Milwaukee crolla in un quarto periodo che i tifosi di Miami ricorderanno a lungo, vede sfumare un vantaggio di 12 punti e viene messa al tappeto dai colpi del solito Jimmy Butler il quale firma 17 dei suoi 30 punti proprio nella frazione finale. (La Gazzetta dello Sport)

17 i suoi punti nell'ultima frazione in cui gli Heat hanno rimontato travolgendo Milwaukee 40-13, il più largo margine in un quarto quarto nella storia dei playoff. Jimmy Butler si conferma sempre più leader di Miami, il numero 22 ha letteralmente trascinato i suoi al fondamentale successo in gara-3 contro Milwaukee 115-100 giocando un quarto periodo stellare. (Sky Sport)

I Miami Heat sono stati l’unica squadra dell’Est capace di battere i Bucks più di una volta già in stagione regolare. È infatti puntualmente accaduto nelle prime due gare di questa serie, ma non è questo il problema di coach Budenholzer. (Sky Sport)