Turchia: ex ammiragli contro canale artificiale promosso dal presidente Erdogan,10 arresti

Turchia: ex ammiragli contro canale artificiale promosso dal presidente Erdogan,10 arresti
Approfondimenti:
Rai News ESTERI

Altri quattro ex ufficiali non sono stati arrestati a causa della loro età, ma è stato ordinato loro di presentarsi alla polizia della capitale entro i tre giorni

Kanal Istanbul Turchia: ex ammiragli contro canale artificiale promosso dal presidente Erdogan,10 arresti. Ankara (AP Photo/Burhan Ozbilici). Condividi. Le autorità turche hanno arrestato oggi 10 ammiragli in pensione per una lettera aperta firmata da un centinaio di ex ufficiali che critica il progetto 'Kanal Istanbul' promosso dal presidente Receb Tayyip Erdogan per la realizzazione di un maxi-canale artificiale di 45 km tra il mar Nero e il mar di Marmara. (Rai News)

Su altre testate

In Turchia non hanno tre sedie uguali per far accomodare von der Leyen e Charles Michel in visita ufficiale? Sul divano posto di fronte alla von der Leyen c’era il ministro degli esteri turco di grado inferiore alla presidente della Commissione europea. (La Voce di New York)

È un tema politico: il machismo al potere sminuisce le donne e comprime i loro diritti. I due uomini al centro della scena. (Metro)

Ma è maschio: il suo diritto a quella sedia non viene nemmeno messo in discussione, non è oggetto di capillari distinguo, di controversia, di dibattito. E se c’era – guadagnata a caro prezzo – , oggi o è sparita (nell’ecatombe dei posti di lavoro, delle attività, delle iniziative) o è occupata da qualcun altro. (L'HuffPost)

VON DER LEYEN SENZA SEDIA/ Ecco perché Erdogan ha "solo" fatto come Usa e Uk

Milano, 8 apr. Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, in un’intervista a Ln24, riguardo alla mancanza di una sedia per la presidente von der Leyen durante il colloquio con Erdogan ad Ankara (LaPresse)

Roma, 8 apr. Lo dice a Tg2 Post il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani (LaPresse)

Le asserzioni dei decenni passati sembrano oggi dover soggiacere ad un nuovo, ineludibile vaglio, quello del diritto internazionale. Le questioni poste dagli Usa, dal Regno Unito e, da ultimo, dalla Turchia ripropongono dunque una questione semplice, potente, oggettiva, ineludibile: cos’è l’Unione Europea? (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr