Tragedia al Sestriere: cede balaustra, muore escursionista

Tragedia al Sestriere: cede balaustra, muore escursionista
Prima Biella INTERNO

La salma è stata recuperata e condotta alla piazzola di Sestriere dove è stata affidata alle autorità

Il fatto. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno da poco concluso il recupero di un escursionista deceduto nel comune di Sestriere (To).

Tragedia al Sestriere: morto un escursionista precipitato da un’altezza di 150 metri sul sentiero Bordin.

L’uomo stava percorrendo il sentiero Bordin quando in zona Monterotta è precipitato a valle per circa 150 metri, presumibilmente a causa del cedimento di una balaustra a cui si era appoggiato. (Prima Biella)

Su altre fonti

Quegli amici che hanno soltanto sentito le sue urla mentre scivolava nel burrone. Bareggio (Milano), 21 febbraio 2021 - Bareggio e Sestriere, due località in lutto per la morte di un ragazzo. (IL GIORNO)

La vittima è Riccardo Enrico Marcato, studente 20enne di Bareggio, in provincia di Milano. Un volo di circa 150 metri che non gli ha lasciato scampo. (Yeslife)

Sull’incidente indagano i carabinieri coordinati dal pm Eugenia Chi della Procura di Torino. Vittima al Sestriere un escursionista di 20 anni. (Corriere della Sera)

Tragedia a Sestriere: ventenne precipita nel vuoto dopo essersi seduto ad una staccionata crollata di colpo

Sono in corso gli accertamenti finalizzati a verificare la dinamica dei fatti da parte dei carabinieri della compagnia con il supporto della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale dell’Arma E’ successo la notte scorsa, intorno alle ore 3 nel centro di Firenze, in via Porta Rossa. (LaPresse)

L'eliambulanza del 118 e i carabinieri di Sestriere hanno raggiunto poi il corpo ma l'equipe sanitaria ha proseguito con la rianimazione finché l'uomo è stato dichiarato deceduto (Today.it)

I carabinieri di Sestriere hanno effettuato un lungo sopralluogo nell’area in cui si è verificato il dramma e la staccionata è stata sequestrata. Il ragazzo è morto poco prima delle 13 dopo essere precipitato in un dirupo per circa 150 metri, lungo il sentiero «Bordin» sulle montagne di Sestriere. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr