Tragedia al Sestriere: cede balaustra, muore escursionista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Biella INTERNO

La salma è stata recuperata e condotta alla piazzola di Sestriere dove è stata affidata alle autorità

Il fatto. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno da poco concluso il recupero di un escursionista deceduto nel comune di Sestriere (To).

Tragedia al Sestriere: morto un escursionista precipitato da un’altezza di 150 metri sul sentiero Bordin.

L’uomo stava percorrendo il sentiero Bordin quando in zona Monterotta è precipitato a valle per circa 150 metri, presumibilmente a causa del cedimento di una balaustra a cui si era appoggiato. (Prima Biella)

Su altre fonti

E’ successo la notte scorsa, intorno alle ore 3 nel centro di Firenze, in via Porta Rossa. (LaPresse) – Uno studente del Polimoda di 21 anni è morto sul colpo dopo essere precipitato dal quarto piano di un palazzo. (LaPresse)

La vittima è Riccardo Enrico Marcato, studente 20enne di Bareggio, in provincia di Milano. Un volo di circa 150 metri che non gli ha lasciato scampo. (Yeslife)

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno da poco concluso il recupero di un escursionista deceduto nel comune di Sestriere (To). L’equipe sanitaria ha proseguito con la rianimazione finché l’ uomo è stato dichiarato deceduto. (IdeaWebTv)

Stava facendo una escursione sulle montagne del Sestriere quando si è verificata la tragedia: la balaustra sulla quale si era appoggiato ha ceduto ed è precipitato in un vallone, compiendo un volo di oltre 150 metri. (Prima Milano Ovest)

Riccardo Enrico Marcato aveva solo 20 anni e nella celebre località montana del Piemonte andava spesso perché i genitori lì hanno una seconda casa. "Per noi l’antica arte marziale del Karate non significa solo difesa e combattimento, - dicono dallo Yoseikan Karate - ma la intendiamo come disciplina di formazione (IL GIORNO)

«Quel ragazzo ha perso l’equilibrio – ha riferito la donna ai carabinieri – ed è caduto di sotto». Per Enrico Riccardo Marcato, di soli vent’anni, non c’è stato nulla da fare. (Cronaca Qui)