Furci Siculo, uccide la compagna e tenta il suicidio. Entrambi studenti di Medicina all'ateneo di Messina.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeridioNews - Edizione Palermo SALUTE

La vittima sarebbe stata strangolata e il giovane avrebbe poi tentato di togliersi dalla vita senza riuscirci.

Una donna, Lorena Quaranta , 27 anni originaria di Favara, è stata trovata morta nella sua abitazione di Furci Siculo, nel Messinese.

La vittima Lorena Quaranta è agrigentina, Antonio De Pace è vibonese, una coppia che viveva insieme qui in una casa affittata.

Si tratta di due studenti della Facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università di Messina (MeridioNews - Edizione Palermo)

Su altri giornali

La favarese scriveva “Inaccettabile”, con un post relativo al dramma dei medici uccisi perchè in prima linea a fronteggiare l’emergenza coronavirus. Messina (Furci Siculo), Lorena Quaranta uccisa dal compagno. (Teleclubitalia.it)

Il convivente, Antonio De Pace, è un giovane calabrese di Vibo Valentia. In una villetta di via delle Mimose, un giovane ha strangolato e ucciso la fidanzata convivente. (Tempo Stretto)

E’ successo questa mattina a Furci Siculo, piccolo paese del messinese. La Procura di Messina ha aperto una inchiesta coordinata dal Procuratore Maurizio de Lucia. (StatoQuotidiano.it)

Questo quanto scrivono i colleghi di corso di Lorena Quaranta, la giovane di 27 anni di Favara, vittima oggi di femminicidio. Una donna dolce e gentile che condivideva con noi i sogni e i sacrifici di chi si prepara a diventare un medico, perché il valore più alto che conosce è la Vita”. (Grandangolo Agrigento)

I due, ha aggiunto il primo cittadino, «non sono residenti a Furci Siculo stavano in un appartamento a quanto pare studiavano Medicina a Messina, non sono persone che frequentavano Furci, lui è calabrese e lei della provincia di Agrigento. (Giornale di Sicilia)

Restano ancora da capire le motivazioni che lo avrebbero spinto a compirere un simile gesto. Antonio di Pace è un infermiere, studente al primo anno di odontoiatria, secondo i conoscenti e gli amici della coppia i due non avrebbero mai avuto alcun problema, ma soprattutto non ci sarebbero mai stati episodi precedenti di violenza. (Leggo.it)