Per i mercati è davvero black friday: la variante Nu affossa i listini

We Wealth ESTERI

Gli indici azionari di tutto il mondo hanno avuto un brutto risveglio venerdì 26 novembre, giorno in cui si celebra il black Friday.

Identificata in Sudafrica, Botswana e ad Hong Kong, la nuova variante ha sollevato prima i timori della comunità scientifica e poi quelli degli investitori

E in effetti per le borse è stato veramente un venerdì nero degno dei peggiori giorni borsistici dell'anno.

La variante Nu. (We Wealth)

Ne parlano anche altre testate

Il Wti è sceso fino a 69,15 dollari al barile, in calo di 9,28 dollari, l’11,8%; ora, e’ in calo dell’11,5% a 69,34 dollari al barile. In crisi anche Wall Street: il Dow Jones perde il 2,70% a 34.860,75 punti, il Nasdaq l’1,68% a 15.576,55 punti, lo S&P 500 il 2,04% a 4.605,33 punti. (Bizjournal.it - Liguria)

È il codice assegnato alla variante di nuovo coronavirus che sta mettendo in allerta la comunità internazionale. In sole due settimane, già tre quarti dei casi in Sudafrica sono attribuibili a B.1.1.529. (ISPI)

I mercati azionari europei chiudono tutti pesantemente negativi per la nuova variante Covid e il collasso dei prezzi dell’energia. La variante sudafricana spaventa i mercati. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha terminato in ribasso del 4,60% a 25.852 punti: ai minimi della durissima giornata sui mercati. (Il Secolo d'Italia)

Il ministro sudafricano della Salute ha definito «ingiustificata la reazione dei paesi europei alla nuova variante». Ieri la nuova Sudafricana, a quanto pare, è arrivata in Europa, dove è stata riscontrata in un paziente in Belgio. (Italia Oggi)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Dobbiamo recuperare il nostro essere speciali e l’equilibrio, la determinazione. In attesa delle partite di marzo della nazionale azzurra, che ci diranno se l‘Italia sarà protagonista al Mondiale di Qatar 2022, il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr