Coronavirus, terzo giorno consecutivo senza nuovi contagi in Calabria

Quotidiano online INTERNO

COSENZA – Continua a ad arrestare il contagio da coronavirus in Calabria dove per il terzo giorno consecutivo non si registra nessun nuovo positivo e in 8 giorni si sono registrati solo due nuovi casi tutti da rientro.

Nei reparti si trovano attualmente 24 persone, con un decremento di 2 persone rispetto a ieri.

A Reggio Calabria, Crotone e Vibo Valentia non ci sono più persone ricoverate. . .

Anche oggi nessun nuovo positivo in Calabria dove si contano 910 guariti. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri giornali

Si stanno svolgendo anche a Reggio Calabria le tradizionali celebrazioni per il 2 Giugno, Festa della Repubblica condizionate dalle norme anti-Coronavirus. (Stretto web)

In queste ore stiamo continuando a lavorare senza risparmio di energie per liberare la città dai rifiuti dopo i 25 giorni in cui gli impianti regionali sono rimasti chiusi e quindi, di conseguenza, la raccolta ferma. (CityNow)

Così in una nota l’ex assessore comunale di Reggio Calabria Angela Marcianò. Ringrazio i cittadini che hanno voluto coinvolgermi in questa battaglia di civiltà. (Il Reggino)

Ad oltre tre mesi di distanza, infatti, è forte la speranza che la tradizionale celebrazione reggina si possa svolgere regolarmente, processione compresa. Processione compresa. “Cu terremoti, cu gguèrri e cu pàci, sta festa si fìci, sta festa si faci”: riuscirà a superare anche il Coronavirus la sentitissima Festa della Madonna della Consolazione di Reggio Calabria? (Stretto web)

E come dice quel famoso detto “I scecchi si sciarriunu e i bariddi leunu a furia”, conclude. L’Associazione culturale “Tre Quartieri” lamenta la mancanza della raccolta della spazzatura indifferenziata da oltre un mese, nella zona di Gallico e invita le istituzioni a risolvere l’annoso problema”. (Stretto web)

In virtù di una dimissione effettuata nelle ultime ventiquattro ore, in Ospedale non sono più presenti pazienti affetti da coronavirus. I pazienti deceduti sono 16 (altri tre decessi sono stati registrati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria). (LaC news24)