Coronavirus. Terzo giorno con zero positivi. il bollettino della Regione Calabria

Tempo Stretto INTERNO

Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.I soggetti in quarantena volontaria sono 9.206 così distribuiti:- Cosenza: 1.451- Crotone: 2.973- Catanzaro: 2.875- Vibo Valentia: 253- Reggio Calabria: 1.654Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare il rientro alla residenza sono +120; quelle registratesi per motivi di lavoro, salute e attività istituzionali +66 per un totale di 186.Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altre testate

Ad oltre tre mesi di distanza, infatti, è forte la speranza che la tradizionale celebrazione reggina si possa svolgere regolarmente, processione compresa. Processione compresa. “Cu terremoti, cu gguèrri e cu pàci, sta festa si fìci, sta festa si faci”: riuscirà a superare anche il Coronavirus la sentitissima Festa della Madonna della Consolazione di Reggio Calabria? (Stretto web)

Si stanno svolgendo anche a Reggio Calabria le tradizionali celebrazioni per il 2 Giugno, Festa della Repubblica condizionate dalle norme anti-Coronavirus. (Stretto web)

In virtù di una dimissione effettuata nelle ultime ventiquattro ore, in Ospedale non sono più presenti pazienti affetti da coronavirus. Nessun nuovo caso registrato nel bollettino del Grande ospedale metropolitano. (LaC news24)

Così in una nota l’ex assessore comunale di Reggio Calabria Angela Marcianò. Difenderemo quelle comunità e daremo loro voce senza se e senza ma». (Il Reggino)

L’Associazione culturale “Tre Quartieri” lamenta la mancanza della raccolta della spazzatura indifferenziata da oltre un mese, nella zona di Gallico e invita le istituzioni a risolvere l’annoso problema”. (Stretto web)

Non abbiamo ancora tutto lo spazio che ci servirebbe per liberare le strade dalle migliaia di tonnellate di rifiuti che si trovano ancora a terra. Mi auguro che anche il servizio di Striscia sia in grado di sottolinearlo. (CityNow)