Coronavirus, nessun nuovo caso in Calabria: 910 i guariti

wesud INTERNO

Vibo Valentia: 5 in isolamento domiciliare; 71 guariti; 5 deceduti.

Crotone: 4 in isolamento domiciliare; 107 guariti; 6 deceduti.

Cosenza: 2 in reparto; 93 in isolamento domiciliare; 339 guariti; 34 deceduti.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:. – Catanzaro: 21 in reparto; 1 in rianimazione; 4 in isolamento domiciliare; 158 guariti; 33 deceduti.

Reggio Calabria: 21 in isolamento domiciliare; 235 guariti; 19 deceduti. (wesud)

Se ne è parlato anche su altri media

In queste ore stiamo continuando a lavorare senza risparmio di energie per liberare la città dai rifiuti dopo i 25 giorni in cui gli impianti regionali sono rimasti chiusi e quindi, di conseguenza, la raccolta ferma. (CityNow)

In virtù di una dimissione effettuata nelle ultime ventiquattro ore, in Ospedale non sono più presenti pazienti affetti da coronavirus. Dimessi in totale 69 pazienti. La Direzione aziendale del Grande ospedale metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che in data odierna sono stati sottoposti allo screening per Covid-19 154 soggetti. (LaC news24)

Così in una nota l’ex assessore comunale di Reggio Calabria Angela Marcianò. Ringrazio i cittadini che hanno voluto coinvolgermi in questa battaglia di civiltà. (Il Reggino)

Dove però c’è una visione diversa. Processione compresa. “Cu terremoti, cu gguèrri e cu pàci, sta festa si fìci, sta festa si faci”: riuscirà a superare anche il Coronavirus la sentitissima Festa della Madonna della Consolazione di Reggio Calabria? (Stretto web)

L’Associazione culturale “Tre Quartieri” lamenta la mancanza della raccolta della spazzatura indifferenziata da oltre un mese, nella zona di Gallico e invita le istituzioni a risolvere l’annoso problema”. (Stretto web)

Si stanno svolgendo anche a Reggio Calabria le tradizionali celebrazioni per il 2 Giugno, Festa della Repubblica condizionate dalle norme anti-Coronavirus. (Stretto web)