Bohemian Rhapsody: trama, cast e curiosità del film su Freddie Mercury

Bohemian Rhapsody: trama, cast e curiosità del film su Freddie Mercury
Cinefilos.it CULTURA E SPETTACOLO

Un successo clamoroso è però stato quello di Bohemian Rhapsody (qui la recensione), dedicato a Freddie Mercury e i Queen.

Bohemian Rhapsody: la trama del film. Il film segue le vicende del giovane Farrokh Bulsara, studente britannico di origine parsi il quale nel 1970 assiste all’esibizione di una band che lo colpirà in particolare.

Questo, pur se contrario all’idea di pubblicare Bohemian Rhapsody, rimase sempre un sostenitore della band

Con l’arrivo in sala nel 2018, Bohemian Rhapsody si rivelò un successo straordinario, diventando un inaspettato caso mediatico. (Cinefilos.it)

Su altri media

L'incontro tra Freddie e gli altri (futuri) Queen. Freddie Mercury (Rami Malek) ha davvero incontrato nel 1970 Brian May e Roger Taylor al concerto della loro band precedente, ovvero gli Smile? Come è facile immaginare il processo di formazione dei Queen in Bohemian Rhapsody (stasera in prima tv su Rai1 alle 21.25, in occasione del trentennale della morte di Freddie Mercury) è stato un po' romanzato - e semplificato -: Mercury infatti ha incontrato per la prima volta gli altri musicisti già ai tempi della scuola, quando era ancora all'Ealing Art College, grazie ad un amico comune, Tim Staffell (ai tempi basso e voce degli Smile). (Corriere della Sera)

Età. Mary Austin, fidanzata di Freddie Mercury, è nata a Fulham, Londra, il 6 marzo del 1951. Mary Austin è stata la fidanzata di Freddie Mercury per tanti anni, ma cosa sappiamo di lei e della loro relazione? (DonnaPOP)

Nel 30 anniversario della sua morte, il genio di Freddie Mercury viene raccontato nel film capolavoro “Bohemian Rhapsody” vincitore di diversi premi Oscar. “Dopo la diffusione del comunicato stampa, Freddie è cambiato totalmente. (Il Sussidiario.net)

Mary Austin, ex Freddie Mercury/ 'Abbiamo vissuto 20 anni emotivamente insieme'

Il cantante in “Freddie Mercury: A Life in His Own Words” fu molto evasivo al riguardo, sostenendo di non avere una risposta precisa. Freddie Mercury: patrimonio e testamento/ Metà della sue eredità alla ex Mary Austin. (Il Sussidiario.net)

ha conquistato il terzo gradino del podio con 1.683.000 telespettatori e l'8,13% di share Un film tormentato pieno di vicissitudini, cambi di interprete e di regista, rinvii e problemi economici ma anche uno dei maggiori incassi pre Marvel, vincitore di quattro Oscar, due Golden Globe e due Bafta. (La Repubblica)

Mary Austin è la ex fidanzata e compagna di vita di Freddie Mercury . Freddie Mercury: patrimonio e testamento/ Metà della sue eredità alla ex Mary Austin. Mary Austin e l’amore per Freddie Mercury: “nessuno potrà mai sapere dove è sepolto”. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr