Il COVID mette in pausa il Mondiale di curling

RSI.ch Informazione ESTERI

Non vi sono atleti o ufficiali di gara positivi per ora, ma si è comunque deciso di mettere in pausa la competizione in attesa che arrivino i risultati dei test effettuati a tappeto su tutte le persone presenti alla competizione che si sta svolgendo a Calgary.

Dopo che i campi di gara verranno completamente sanificati si dovrebbe dunque riprendere con le sfide in programma alle 22h00, ora svizzera

La prima parte del turno domenicale del Mondiale femminile di curling è stata rinviata a causa di una serie di casi di positività al coronavirus emerse all'interno dello staff televisivo legato allo stesso evento iridato. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Nel timore delle ripercussioni economiche, il Governo del premier Narendra Modi resta reticente, tuttavia, a seguire la via del confinamento a livello nazionale. In Ticino sono 19 le nuove infezioni, altre 2 persone sono morte per un totale di 991 da inizio pandemia. (RSI.ch Informazione)

Per il Consiglio federale invece bastano quelle già in vigore. Durante la pandemia, alla vigilia delle attesissime sedute del Governo, sui media si sono moltiplicate anticipazioni, indiscrezioni e speculazioni. (RSI.ch Informazione)

L’incidenza del Covid in Cilento è stata assai più bassa che nel resto della regione. Se chiedi a Rosina De Vita – per tutti Zi’ Rosina – quanti anni ha, lei non risponde. (RSI.ch Informazione)

È iniziata con un bel podio conquistato sul circuito di Jerez de la Frontera la stagione di Dominique Aegerter in MotoE. L'elvetico è arrivato dietro all'italiano Alessandro Zaccone, al termine di una gara costellata da diverse cadute, compresa quella del brasiliano Eric Granado, partito in pole position (RSI.ch Informazione)

Le persone che hanno già contratto il Covid-19, secondo l'UFSP, possono essere considerate come completamente vaccinate già dopo una sola dose di vaccino. Nel timore delle ripercussioni economiche, il Governo del premier Narendra Modi resta reticente, tuttavia, a seguire la via del confinamento a livello nazionale. (RSI.ch Informazione)

I ginevrini hanno fatto la differenza nel secondo tempo con Fofana e Koné. Il Sion dal canto suo ha raccolto un punticino nel derby col Losanna, pareggiato per 1-1. (RSI.ch Informazione)