Djokovic vince gli Australian Open per la nona volta

Djokovic vince gli Australian Open per la nona volta
L'HuffPost SPORT

Djokovic e Nadal al momento hanno messo le mani su 10 degli ultimi 11 titoli del Grande Slam (dal Roland-Garros 2018)

Subito in partita, Djokovic ha approfittato dell’inizio esitante dell’avversario per portarsi sul 3-0 in appena otto minuti.

In apertura di secondo set Djokovic ha perso il servizio, ma si è prontamente rifatto infilando quattro game consecutivi.

Medvedev ha perso la seconda finale importante dopo gli US Open 2019 e ha visto la sua serie di 20 vittorie di fila interrotta bruscamente. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Ma come ho già detto, non è la prima volta – mi è successo molte volte in carriera. Non è la prima volta che Nole ammette, sebbene in modo velato, di sentirsi un po’ accerchiato dall’opinione pubblica (Ubi Tennis)

Nole era il numero 1 del mondo, aveva appena vinto Wimbledon e cercava qualcuno con cui palleggiare Non sono ancora arrivato al record di Nadal a Parigi, ma c’è una storia d’amore con Melbourne e con gli Australian Open che ogni anno si autoalimenta. (LiveTennis.it)

Ancora prima di questo successo, il tennista di Belgrado si era già assicurato di battere il record di Federer di settimane in vetta al ranking ATP. Djokovic: "Non ho programmi dopo l'Australian Open". (Tennis World Italia)

Australian Open, trionfo di Djokovic: Medvedev ko in finale 7-5, 6-2, 6-2

In semifinale lascia appena 3 game a Marin Cilic, in finale distrugge in quattro set un buon Roger Federer (6-4 5-7 6-4 6-4). 14 luglio 2019. Quinto titolo a Wimbledon (Slam numero 16) e prima successo al tie break del quinto nella storia di Wimbledon. (La Gazzetta dello Sport)

Ovviamente non ho fatto tutto da solo, il mio team e il mio fisioterapista hanno fatto un lavoro incredibile. Ma come ho già detto, non è la prima volta – mi è successo molte volte in carriera. (Ubi Tennis)

La cronaca del match Djokovic approfitta della tensione del rivale, strappandogli subito la battuta, ma rende il favore poco dopo. Con questo successo, Djokovic diventa anche il secondo giocatore dopo Nadal (Roland Garros) a conquistare almeno nove volte uno stesso major e il primo nell'Era Open a conquistare tre Australian Open dopo aver compiuto trent'anni (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr