Australian Open, trionfo di Djokovic: Medvedev ko in finale 7-5, 6-2, 6-2

Sky Sport SPORT

Novak Djokovic trionfa per la nona volta a Melbourne: in finale il numero 1 del mondo ha dominato in tre set Daniil Medvedev, interrompendo una striscia di 20 vittorie consecutive del russo.

Con questo successo, Djokovic diventa anche il secondo giocatore dopo Nadal (Roland Garros) a conquistare almeno nove volte uno stesso major e il primo nell'Era Open a conquistare tre Australian Open dopo aver compiuto trent'anni

La cronaca del match Djokovic approfitta della tensione del rivale, strappandogli subito la battuta, ma rende il favore poco dopo. (Sky Sport)

Su altri media

Bellissimo il vincente di rovescio trovato da Nole nel primo set sul 6-5 a proprio favore e col russo alla battuta, in un game che si è rivelato fondamentale per le sorti del match. Il suo avversario in finale è stato Daniil Medvedev, giocatore di 25 anni cresciuto molto negli ultimi diciotto mesi e già finalista agli Us Open 2019. (Tennis World Italia)

Subito in partita, Djokovic ha approfittato dell’inizio esitante dell’avversario per portarsi sul 3-0 in appena otto minuti. Medvedev ha perso la seconda finale importante dopo gli US Open 2019 e ha visto la sua serie di 20 vittorie di fila interrotta bruscamente. (L'HuffPost)

So che le persone si sono chieste se effettivamente c’è stato uno strappo, è così. È una persona molto umile, rispetta tutti e – anche se oggi non è stata la sua giornata – non ho dubbi che avrà una grande carriera (Tennis World Italia)

Il serbo, numero 1 del mondo, in finale ha battuto in 1h54' il russo Daniil Medvedev, numero 4 del mondo, con il punteggio di 7-5, 6-2, 6-2. (Adnkronos). Novak Djokovic trionfa all'Australian Open. (Adnkronos)

“Buona domanda, quei tre non hanno limiti. È stata una prestazione impressionante quella di Novak Djokovic nella finale dell’Australian Open contro Daniil Medvedev. (Ubi Tennis)

Ovviamente non ho fatto tutto da solo, il mio team e il mio fisioterapista hanno fatto un lavoro incredibile. Nole contro-ringrazia per lo sforzo fatto nell’organizzare il torneo, c’è il brindisi e la conferenza può iniziare. (Ubi Tennis)