Presentata la Guida Michelin 2022: Campania prima in Italia, tanti i ristoranti della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana - Positanonews

La Campania si aggiudica invece il record annuale di novità, ben sette, issandosi al secondo posto con 48 ristoranti

Presentata ieri la Guida Michelin 2022 che, mai come quest’anno, premia la Campania.

Nella classifica della stelle per regioni la Lombardia mantiene la leadership grazie ai 56 ristoranti e 4 nuovi stellati.

Gli undici ristoranti Tre Stelle Michelin a livello nazionale sono stati tutti confermati, ma nella “Rossa” non mancano le sorprese anche considerando che circa la metà dei riconoscimenti vanno a chef con meno di 35 anni. (Positanonews)

Ne parlano anche altri giornali

Venezia ha anche due ristoranti che perdono la stella. VENEZIA. Ci sono tre nuovi ristoranti stellati a Venezia: Loca, Wisteria e Zanze XVI. (il mattino di Padova)

Fra le provincie la più stellata è Napoli, con ben 30 ristoranti stellati: 6 bistellati e 24 con 1 stella Con una brutta sorpresa: il ristorante La Taverna di Colloredo di Montalbano, dopo 24 anni, perde la sua stella. (Udine Today)

- Bib Gourmand 2022, la guida Michelin sceglie le eccellenze con menu sotto i 35 euro. Guarda la diretta della cerimonia. (Corriere della Sera)

Tutti ristoranti che, per gli ispettori della guida, "valgono il viaggio" La Campania si aggiudica invece il record annuale di novità, ben sette, issandosi al secondo posto con 48 ristoranti. (Corriere dello Sport.it)

In Italia, la prima Guida Michelin è del 1956. I rigorosi criteri di selezione, applicati in modo omogeneo in 30 Paesi, rendono la Guida Michelin un riferimento nel campo della ristorazione (VicenzaToday)

Milano scivola in quinta posizione con 16 ristoranti stellati Una Stella Michelin a una cucina fortemente identitaria e personale, di grande impatto estetico e di ricerca costante del gusto in ogni piatto. (Prima Merate)