L'Italia ha deciso: Green pass obbligatorio per i ristoranti (ma al chiuso)

Ticinonline INTERNO

Obbligo per bar e ristoranti al chiuso - Il Green pass sarà obbligatorio, già dopo la prima dose e dai 12 anni in su, per accedere a bar e ristoranti al chiuso con consumazione al tavolino, agli spettacoli, agli eventi, alle manifestazioni sportive ma anche a cinema, palestre, sagre, fiere, piscine, parchi di divertimento, convegni e sale gioco.

Obbligo per i lavoratori della ristorazione - L'obbligo di Green pass nei ristoranti non varrà solamente per i clienti, ma anche per i lavoratori. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

L'articolo Sofia ammette: “Ho perso il controllo della testa” proviene da (HelpMeTech)

Green pass, tutto quello che c’è da sapere: come scaricarlo e chi può richiederlo. Nuovo decreto e green pass obbligatorio: il PDF da scaricare. Secondo gli ultimi dati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, con gli attuali parametri alcune Regioni tornerebbero in zona gialla già da venerdì. (L'Occhio)

“Se è indicata come la soluzione sia per limitare i contagi, sia per far funzionare il divieto come invito per vaccinarsi, potrebbe servire” spiega una cittadina. “Per noi non cambia nulla avendo solo il bancone” spiega un gestore di un locale a Roma, nella capitale. (LaPresse)

Dal GREEN PASS alla scuola, la parola d'ordine è vaccinazioni. Ma, soprattutto, si è ribadita la necessità di conseguire "la massima copertura vaccinale del personale scolastico", quantificando e comunicando le mancate adesioni entro il prossimo 20 agosto (iLMeteo.it)

Lo stato d’emergenza per il Covid dovrebbe essere prorogato fino al 31 dicembre 2021. E’ quanto si apprende da fonti di governo sulle misure del nuovo decreto legge Covid (Imola Oggi)

Come funzionerà il Green Pass. Tasso di ospedalizzazione terapia intensiva e area medica nuovo parametro del decreto Covid per colorazioni delle regioni. (BariToday)