Regno Unito, stop a reclusione di cittadini UE fermati alla frontiera senza visto di lavoro o studio

Rai News INTERNO

Regole che prevedono il rilascio di un visto a condizioni specifiche e che vanno verificate "prima di partire"

Le regole post Brexit Regno Unito, stop a reclusione di cittadini UE fermati alla frontiera senza visto di lavoro o studio. Condividi. La.

Un misura introdotta come conseguenza della Brexit, divenuta obbligatoria in base alla stretta sull'immigrazione imposta dal governo Johnson.Ora lo stesso esecutivo fa un piccolo passo indietro, dopo le polemiche sul trattamento inflitto nelle ultime settimane ad alcune decine di persone in attesa di rimpatrio, soprattutto giovani,, indicando nuove linee guida ad hoc più soft per la polizia di frontiera. (Rai News)

Su altre testate

India, ospedale senza ossigeno: 24 morti in una notte. I familiari di 24 ammalati di Covid-19 morti la notte scorsa all’ospedale pubblico di Chamarajanagar, in Karnataka, dopo che l’ospedale aveva finito l’ossigeno, hanno iniziato un sit-in per chiedere provvedimenti contro le autorità (Corriere del Ticino)

Chi vince e chi perde nel risiko bancario del dopo Brexit e del dopo pandemia che ha sdoganato la possibilità di lavorare da remoto anche per i super banchieri delle banche d’investimento? La società di consulenza Paris Europlace nel 2016 prevedeva che Brexit avrebbe creato 10.000 nuovi posti di lavoro nel settore finanziario a Parigi entro il 2025. (Business Insider Italia)

I cittadini Ue fermati alla frontiera con la Gran Bretagna perché senza i documenti validi per l’ingresso, introdotti dalle nuove regole sull’immigrazione del dopo Brexit, non saranno più detenuti nei centri di raccolta e di reclusione per migranti. (Il Fatto Quotidiano)

Nel centro on questione c'è anche stato un focolaio di Covid, rendendo ancora più scioccante la detenzione. l governo britannico fa retromarcia e decide di fermare le detenzioni di cittadini dell'Unione Europea entrati nel Regno Unito senza la documentazione necessaria per lavorare. (la Repubblica)

Le famiglie – che sono state una delle frontiere più avanzate della resilienza – sono state colpite da lutti, sofferenze e dalle pesanti conseguenze sociali causate dalle inevitabili misure di contenimento: questo aspetto accresce la necessità di attenzione nei loro confronti per realizzare una efficace ripartenza”. (LaPresse)

Un altro ha aggiunto: «Il popolo dell'Irlanda del Nord deve avere lo stesso accesso all'intera gamma di medicinali di chiunque altro nel resto del Regno Unito L'Irlanda del Nord non potrà ricevere Osimertinib, un nuovo farmaco antitumorale per i pazienti con carcinoma polmonare in stadio iniziale, a causa di limitazioni burocratiche derivategli dalla Brexit. (ilmessaggero.it)