Ausl: "I contagi saliranno tra ragazzi e non vaccinati"

Corriere Romagna INTERNO

Un ultimo pensiero va al prossimo anno scolastico, per cui «è difficile fare previsioni adesso – osserva Angelini –.

Per il momento i casi sono ancora pochi e siamo in grado di tracciarli tutti».

La copertura vaccinale fra i 12-19enni continua ad aumentare, però non così velocemente quanto vorremmo»

E questo non significa che non possiamo più fare le stesse cose che facevamo prima, ma semplicemente che le dobbiamo fare in maniera differente». (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri giornali

E il merito è della vaccinazione di massa, al punto che negli ospedali per lo più finiscono. Se fino a qualche mese fa a numeri così alti corrispondeva un altissimo dato relativo alle ospedalizzazioni, oggi non è più così. (ilmattino.it)

6) Alla voce "Data scadenza tessera sanitaria" scrivete la data riportata sulla tessera. 7) Alla voce "Codice identificativo", scrivete il codice contenuto nell'sms che avete ricevuto dal Ministero della Salute. (TIMgate)

Però al momento tengo a precisare che nonostante il claster non si registrano ricoveri o soggetti con malesseri preoccupanti. Sindaco, scusi, si parla di un numero importante di persone in attesa di tampone che sarebbero in isolamento dopo essere venute a contatto con i giovani contagiati. (PerugiaToday)

Sono 162 i pazienti in terapia intensiva (+1). Ed è caccia ai non vaccinati, soprattutto nella fascia dei sessantenni (Livesicilia.it)

Quindi, chi contrae l’infezione ed è contagioso, può infettare sia i non vaccinati che i vaccinati. Quest’altro lavoro ci dice che in una RSA canadese i vaccinati infettati sono stati di più dei non vaccinati infettati, cliccate qui. (Come Don Chisciotte)

I contagi risalgono e la variante Delta è in fase di espansione, anche se l’Ausl Romagna garantisce essere sotto controllo. Al momento è Rimini è la provincia più colpita, secondo l’Ausl i fattori che incidono sono il basso numero di vaccinazioni, l’alto numero di assembramenti e il turismo (Livingcesenatico)