Contagi in aumento tra i giovanissimi. E solo sette su cento si sono vaccinati

Il Piccolo SALUTE

I numeri parlano al momento del 5% di adesione tra 0 e 15 anni e del 40% tra 16 e 19 anni.

Negli ultimi sette giorni in Fvg si sono contate 152 infezioni, con un incremento del 48% rispetto ai sette giorni precedenti

A ieri tra i 12 e i 19 anni, stando al report del governo, la vaccinazione a ciclo completo ha interessato 6.204 residenti, il 7,3% della platea.

Tra i 12 e i 19 anni, l’ultima agenda aperta in regione, non sembra in effetti esserci una grande volontà di copertura. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri media

Se fino a qualche mese fa a numeri così alti corrispondeva un altissimo dato relativo alle ospedalizzazioni, oggi non è più così. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Al momento è Rimini è la provincia più colpita, secondo l’Ausl i fattori che incidono sono il basso numero di vaccinazioni, l’alto numero di assembramenti e il turismo I contagi risalgono e la variante Delta è in fase di espansione, anche se l’Ausl Romagna garantisce essere sotto controllo. (Livingcesenatico)

7) Alla voce "Codice identificativo", scrivete il codice contenuto nell'sms che avete ricevuto dal Ministero della Salute. 6) Alla voce "Data scadenza tessera sanitaria" scrivete la data riportata sulla tessera. (TIMgate)

Però al momento tengo a precisare che nonostante il claster non si registrano ricoveri o soggetti con malesseri preoccupanti. Sindaco, scusi, si parla di un numero importante di persone in attesa di tampone che sarebbero in isolamento dopo essere venute a contatto con i giovani contagiati. (PerugiaToday)

Ed è caccia ai non vaccinati, soprattutto nella fascia dei sessantenni Salgono i contagi in Italia nelle ultime 24 ore: 3.121 (ieri 2.898) e le vittime sono 13 (ieri 11); 244.797 i tamponi (ieri. 205.602). (Livesicilia.it)

Quest’altro lavoro ci dice che in una RSA canadese i vaccinati infettati sono stati di più dei non vaccinati infettati, cliccate qui. Quindi, chi contrae l’infezione ed è contagioso, può infettare sia i non vaccinati che i vaccinati. (Come Don Chisciotte)