L'esortazione del Cts: green pass e vaccini per frenare i contagi

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Grandi eventi, stadi e ristoranti (al chiuso). "Credo che vadano fatte scelte per contrastare la ripresa della circolazione virale.

Il coordinatore del Cts ha portato l'esempio dell'aumento dei casi covid legato ai campionati europei di calcio.

Dare accesso a determinate attività a chi è stato vaccinato, o comunque ha il certificato verde, è una strategia inevitabile.

La ripresa del virus. "I dati indicano una ripresa netta della circolazione virale nel Paese. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

6) Alla voce "Data scadenza tessera sanitaria" scrivete la data riportata sulla tessera. 7) Alla voce "Codice identificativo", scrivete il codice contenuto nell'sms che avete ricevuto dal Ministero della Salute. (TIMgate)

Sindaco, scusi, si parla di un numero importante di persone in attesa di tampone che sarebbero in isolamento dopo essere venute a contatto con i giovani contagiati. "Sì, siamo riusciti a risalire, in sinergia con le autorità sanitarie, ad oltre un centinaio di soggetti che saranno sottoposti a tampone tra oggi e domani a Pantalla. (PerugiaToday)

Se fino a qualche mese fa a numeri così alti corrispondeva un altissimo dato relativo alle ospedalizzazioni, oggi non è più così. La variante Delta spaventa l’Europa e costituisce ormai la maggior parte dei casi Covid registrati dai test, se non – come in Gran Bretagna – la quasi totalità. (ilmattino.it)

I contagi risalgono e la variante Delta è in fase di espansione, anche se l’Ausl Romagna garantisce essere sotto controllo. Al momento è Rimini è la provincia più colpita, secondo l’Ausl i fattori che incidono sono il basso numero di vaccinazioni, l’alto numero di assembramenti e il turismo (Livingcesenatico)

Il tasso di positività cala: 1,3%, (ieri 1,4%). Salgono i contagi in Italia nelle ultime 24 ore: 3.121 (ieri 2.898) e le vittime sono 13 (ieri 11); 244.797 i tamponi (ieri. 205.602). (Livesicilia.it)

* * *. di Gioia Locati. https://blog.ilgiornale.it/locati/. Le hanno chiamate “Vaccine-breakthrough infections” (VBI), sono le infezioni da Sars-Cov-2 che si verificano dopo aver completato il ciclo vaccinale. (Come Don Chisciotte)