Pioggia neve e vento: un gelido risveglio a Trieste

Pioggia neve e vento: un gelido risveglio a Trieste
TRIESTEALLNEWS INTERNO

Previste per oggi abbondanti precipitazioni, con quota neve in rapido calo fino a 100-200 metri, specie sul Carso e con possibilità di nevicate fino al livello del mare.

Come annunciato infatti è arrivato puntuale il repentino abbassamento delle temperature, che ha interrotto bruscamente quella che sembrava ormai una caldissima primavera inoltrata.

La temperatura sulla costa oscillerà tra minime di un grado e massime di otto

Nevicata intensa segnalata nella zona di Trebiciano (TRIESTEALLNEWS)

La notizia riportata su altre testate

Colpo di coda dell'inverno, tornano piogge e neve. Dopo giorni di sole e temperature gradevoli, torna il freddo e in molte zone del paese è ricomparsa la neve. (Rai News)

L'EVOLUZIONE. Irruzione invernale già in attoIn queste ore è in atto una vera e propria irruzione di stampo invernale che porterà rovesci, forte vento e nevicate quasi in pianura. Qualche pioggia viene già segnalata anche al Centro, come per esempio su Toscana e Lazio, fin sulla Capitale. (iLMeteo.it)

Qualche rovescio anche sulla Sardegna nord-orientale, tempo mediamente più asciutto altrove o qualche precipitazione occasionale sul Sud della Puglia e sull’Agrigentino, in Sicilia. (MeteoWeb)

San Marino. Fiocchi di neve imbiancano il Titano

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse che prevede dalla tarda serata di oggi, lunedì 5 aprile, venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti settentrionali, sulla Provincia Autonoma di Bolzano, in estensione a Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana. (La Repubblica)

MAPPE L'irruzione di aria polare sull'Italia ci riporta in inverno, saranno giornate fredde e torneranno anche le gelate. Meteo: FREDDO TARDIVO, oltre la NEVE anche le GELATE fino in PIANURA, ecco quanto durerà. (3bmeteo)

(.). Tratto da Il Resto del Carlino. ------. Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Fiocchi di neve imbiancano il Titano. (Libertas San Marino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr