Colpo di coda dell'inverno, temperature in picchiata e gelate. Danni da vento

Libertà INTERNO

Il colpo di coda dell’inverno è arrivato.

Sbalzi di temperatura che potrebbero avere conseguenze sulle colture, indotte alla fioritura anticipata dal caldo degli giorni scorsi”

Folate che si protrarranno fino alla serata e che scontrandosi con masse d’aria umida di phoen possono generare fenomeni temporaleschi con precipitazioni anche gelate.

Il vento impetuoso ha anche provocato alcuni danni: in via Radini Tedeschi un albero è caduto su un’auto danneggiandola seriamente. (Libertà)

Su altri giornali

Come annunciato infatti è arrivato puntuale il repentino abbassamento delle temperature, che ha interrotto bruscamente quella che sembrava ormai una caldissima primavera inoltrata. La temperatura sulla costa oscillerà tra minime di un grado e massime di otto (TRIESTEALLNEWS)

LE PREVISIONI Aprile si apre con un nuovo colpa di coda dell’inverno, o almeno è quanto si aspettano gli esperti meteo. (Il Mattino di Padova)

Al mattino di martedì 6 aprile piogge sparse intorno all'alto Adriatico e su Emilia Romagna, Marche, Umbria, Toscana, Lazio e nord della Campania; nevicate sull'Appennino emiliano e romagnolo oltre gli 800-1.000 metri, sui rilievi delle Marche oltre i 1000-1400 metri. (La Repubblica)

Qualche rovescio anche sulla Sardegna nord-orientale, tempo mediamente più asciutto altrove o qualche precipitazione occasionale sul Sud della Puglia e sull’Agrigentino, in Sicilia. (MeteoWeb)

Da sabato il flusso più mite, ma umido, tenderà ad intensificarsi, con graduale peggioramento del tempo, soprattutto da domenica quando le precipitazioni risulteranno più diffuse. Giovedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con temperature stazionarie o in lieve aumento per quanto concerne le massime. (ForlìToday)

Venerdì 9: nubi in aumento entro sera al Nordovest e sulla Sardegna; clima fresco. Temporaneo miglioramento, clima freddo con gelate tardive. Giovedì 8: il tempo migliora ovunque. (3bmeteo)