Cosa sta succedendo con le vendite delle hypercar elettriche?

Cosa sta succedendo con le vendite delle hypercar elettriche?
Auto.it ECONOMIA

Il segmento delle hypercar elettriche non se la passa troppo bene, è questo quello che emerge dalle parole di Mate Rimac, a capo della Casa omonima e anche uno dei primi imprenditori a credere nelle hypercar con motori elettrici. Durante un intervento alla conferenza del Financial Times Future of the Car a Londra, Rimac ha parlato del mancato esaurimento delle Nevera : non sono infatti state vendute tutte le 150 unità previste per la hypercar elettrica da 1888 CV, presentata nel 2021. (Auto.it)

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ROMA – Crolla il mercato delle hypercar elettriche. La croata Rimac non ha completato la vendita delle 150 unità previste per la sua Nevera da 1888 Cv, presentata nel 2021. Ed anzi avrebbe deciso - riporta il magazine britannico Autocar - che una sostituzione di questo modello iconico non sarà elettrica. (la Repubblica)

Il mondo delle quattro ruote sta vivendo un periodo di trasformazioni continue, soprattutto per via dell’elettrificazione. Questa serie di trasformazioni coinvolgono anche il mondo, sempre più esclusivo, delle hypercar e, in particolare, il segmento delle hypercar elettriche. (Virgilio)

La Nevera è stata presentata nel 2021 come un'evoluzione da 1888 Cv del concept C_Two, con le consegne iniziate qualche settimana dopo nello stesso anno e una produzione prevista di 150 unità. (Automoto.it)

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Intervenendo alla conferenza Future of the Car del Financial Times a Londra, il CEO di Rimac, Mate Rimac, ha chiarito che la sua è un'azienda tecnologica, non esclusivamente un produttore di auto elettriche. (HDmotori)

Il CEO Mate Rimac attribuisce la situazione alla diminuzione della domanda per le hypercar elettriche di fascia alta, con un crescente interesse per la tecnologia analogica tra i consumatori di lusso. Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a considerare un cambiamento di strategia verso soluzioni più analogiche. (Autoappassionati.it)

Il CEO di Bugatti Rimac, Mate Rimac, ha recentemente parlato al Future of the Car Summit, durante il quale ha rilasciato alcune informazioni sul nuovo motore. La cosa più importante è che sarà naturalmente aspirato. (Tom's Hardware Italia)