Juve, dieci curiosità verso la Lazio

Calciomercato.com INTERNO

La prossima sarà la 200ª presenza della Joya con la Juventus in tutte le competizioni.

LA JOYA E LA LAZIO - Paulo Dybala ha realizzato sette gol in Serie A contro la Lazio, contro nessuna squadra ha fatto meglio (al pari di Milan e Udinese).

IL MOMENTO BIANCOCELESTE - Per la prima volta nella sua storia, la Lazio ha segnato almeno due gol in nove gare di Serie A di fila.

' FREQUENTE... - Il punteggio più frequente tra Lazio e Juventus in Serie A è l’1-1, finale di 17 incontri, il più recente nel gennaio 2014.

LA LAZIO IN CASA - La Lazio è infatti la squadra di questo campionato che è rimasta in vantaggio per più minuti in casa (349). (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Per l’allenatore bianconero avere l’Inter davanti sarà una motivazione in più: “Spero sia da stimolo avere una squadra davanti, potrebbe essere una motivazione in più. Poi a livello giornalistico è giusto enfatizzare questo tipo di partite, ma a livello razionale dico che siamo in una fase della stagione in cui manca ancora tanto alla fine. (fcinter1908)

Ho visto tuo figlio Filip a Formello, ha tutto per diventare un grande portiere. Lavoriamo in un ambiente in cui quando le cose non vanno bene poi si fa fatica. (fcinter1908)

Vavro, Quissanga, Guerrieri, Proto, Jony, Anderson, Soares. Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur (40′ Emre Can), Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (71′ Danilo); Ronaldo, Dybala (80′ Higuain). (Juventus News 24)

e c'era un dubbio sulle ambizioni spumeggianti della Lazio, il 3-1 servito alla Juventus in rimonta all'Olimpico serve perfettamente allo scopo. Dybala non approfitta di un errore di Strakosha e poco prima Luiz Felipe aveva rischiato la sanzione dopo fallo su Matuidi. (Tuttosport)

Nella lista dei convocati di Maurizio Sarri per la Lazio, emanata nella giornata di ieri, ha sorpreso l’inclusione di Marko Pjaca. La dirigenza bianconera, infatti, è al lavoro per trovare una nuova sistemazione all’ex Dinamo Zagabria, che ora più che mai ha bisogno di mettere minutaggio nelle gambe. (Juvenews.eu)

L’azione biancoceleste era ripartita con un contropiede dopo un angolo della Juve, completamente sbagliato. Il colombiano ha commesso un fallo da ultimo uomo e Fabbri ha estratto il rosso. La Juve rimane in 10 al 69′ della sfida dell’Olimpico contro la Lazio (Juventus News 24)