CHIARIMENTO n. 37 DEL 17/10/2020 ALL'ORDINANZA n. 79 - Primo Piano

Regione Campania INTERNO

Attività di formazione professionale.

hiarimento n.37 del 17 ottobre 2020, relativo alle Ordinanze regionali n.79 del 15 ottobre 2020 e n.80 del 16 ottobre 2020.

Scarica il chiarimento:. Chiarimento n. 37 del 17/10/2020

3 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19).

32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n.833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art.

(Regione Campania)

Ne parlano anche altri giornali

Sorrido al telefono con un’amica siciliana del formulario, simile e prestampato, della Regione Sicilia: nell’elencare i sintomi manca la parola deceduto. Si arriva anche a 12 ore di attesa, qualcuno butta la battuta in verace dialetto: “Si avimm scansato ‘o covid fino a mo’ ce l’acchiappam ‘cca”. (Il Fatto Quotidiano)

– si chiede l’Azzolina – In giro per le strade, nei negozi, nei centri commerciali, ho visto le foto. Tutte queste ipotesi vengono rigettate dall’Azzolina: “Le scuole hanno già sofferto abbastanza l’anno scorso, non eravamo pronti, ma ora la situazione è diversa. (Yahoo Notizie)

"Almeno non fanno annoiare studenti". La didattica frontale non funziona più”. (Liberoquotidiano.it)

Dunque è ragionevole e responsabile prendere oggi decisioni difficili, non aspettare oltre». Più ritardiamo nel prendere decisioni, più ci avviciniamo al momento in cui saremo costretti a prendere decisioni ancora piu gravi, ma avendo l’acqua alla gola. (Corriere della Sera)

Ecco, De Luca s’è levato davanti dagli occhi gli studenti bisognosi d’istruzione. A tutto questo non ha pensato il Governatore della Campania Vincenzo De Luca quando ha sospeso fino al 30 ottobre le lezioni in presenza nelle scuole primarie e secondarie. (Il Fatto Quotidiano)

Per Azzolina tali banchi “servono a lavorare in gruppo e a fare didattica innovativa e diversa rispetto a quella frontale per cui gli studenti si annoiano a morte”. Secondo Lucia Azzolina il comportamento di Vincenzo De Luca è un accanimento inopportuno “contro le scuole: è stato l’ultimo a riaprirle e il primo a richiuderle”. (Scuolainforma)