Nel giorno del decennale del triplete l'Inter perde Simoni, il mister di Ronaldo

L'Eco di Bergamo INTERNO

Anche l’Atalanta è in lutto per la morte a 81 anni dell’ex allenatore dell’Inter Gigi Simoni.

Simoni, che era malato da tempo e in condizioni critiche dallo scorso giugno, è morto a 81 anni.

L’anno successivo Simoni, bolognese di Crevalcore ed ex centrocampista, fu esonerato a novembre in modo abbastanza inatteso dal presidente interista Massimo Moratti.

Nel giorno del decennale del triplete. l’Inter perde Simoni, il mister di Ronaldo Nel giorno del decennale della conquista della Champions League e del triplete, l’Inter perde uno di suoi allenatori più amati, Gigi Simoni. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha militato nelle trafile del Torino dapprima come calciatore negli anni Sessanta e poi come allenatore per una breve parentesi negli anni Duemila. Il club presieduto da Urbano Cairo ha voluto salutarlo ricordandolo come un amico e definendolo come un vero gentiluomo. (Toro News)

L’Udinese Calcio e la famiglia Pozzo esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Luigi Simoni. Simoni aveva 81 anni e dopo una lunga carriera da giocatore vestendo, tra le altre, le maglie di Juventus, Genoa, Napoli (con cui vinse la Coppa Italia del 1962) e Torino. (TuttoUdinese.it)

La società ne ha fatte confezionare di quattro tipi: due sono nere e due sono bianche, con diversi loghi. Altri articoli in Porta Elisa News. sabato, 23 maggio 2020, 12:28. Comode, leggere, performanti, lavabili e ovviamente certificate, saranno in vendita da lunedì 25 maggio al Lucchese Point. (Gazzetta Lucchese)

L’allenatore di Crevalcore (classe ’39) nell’estate del ’99 diventò allenatore del Piacenza, firmando un contratto annuale con opzione per il secondo anno. Al suo posto sedette sulla panchina prima Braghin e poi Bernazzani che non riuscirono ad evitare l’amara retrocessione. (piacenzasera.it)

Il 22 giugno del 2019 era stato colpito da un ictus, venendo ricoverato nell’ospedale di Pisa. In carriera ha collezionato più di 330 panchine in partite ufficiali, vincendo anche la Coppa Uefa del 1998 con l’Inter. (Giallorossi.net)

L'ex allenatore e dirigente sportivo aveva accusato un ictus lo scorso 22 giugno e ha lottato per mesi per guarire. A marzo aveva lasciato la clinica per tornare a casa a causa dell'emergenza coronavirus, ma nelle ultime ore c'è stato un peggioramento delle condizioni e l'immediato ricovero presso l'ospedale di Lucca, dove è arrivato ieri senza speranze di potersi riprendere. (TuttoCalcioPuglia.com)