Covid Veneto, oggi 1.241 contagi e 24 morti: bollettino 8 aprile

Covid Veneto, oggi 1.241 contagi e 24 morti: bollettino 8 aprile
Adnkronos INTERNO

Negli ospedali della regione sono ricoverate 2.268 persone, con un calo di 30 unità.

Da ieri, registrati altri 24 morti.

Sono 1.241 i contagi da coronavirus in Veneto oggi, 8 aprile, secondo i dati del bollettino anticipati dal governatore Luca Zaia.

Sono 1.947 i pazienti in area critica e 321 (-2) in terapia intensiva

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 44.878 tamponi.

(Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Tutto è nelle mani dell'Ema, l'agenzia europea del farmaco, che oggi darà il suo nuovo responso sul vaccino Astrazeneca alla luce delle restrizioni sulla somministrazione che stanno adottando alcuni Paesi europei. (Il Mattino di Padova)

Il maggior numero di nuovi contagi si registra a Vicenza (+130), seguita da Padova (+122) Il bollettino coronavirus di Azienda Zero di mercoledì 7 aprile sera (dato riferito alle 17) mostra i dati aggiornati sulla diffusione dell'epidemia al Sars-Cov-2: si registrano 559 nuovi casi di contagio in Veneto, 88 dei quali in provincia di Venezia. (VeneziaToday)

Luca Zaia ha poi espresso preoccupazione per il parere di Ema (Agenzia europea per i medicinali) sul vaccino di AstraZeneca. E nella terapie intensive ci sono anche 264 pazienti non Covid». (VeronaSera)

Coronavirus, il punto di Luca Zaia: «Sotto i 60 anni basta vaccini AstraZeneca in Veneto»

Ascolta questo articolo. Il dato Covid di oggi mercoledì 7 aprile per il Comune di Sona registra 9 positivi in più rispetto a ieri (82 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. (Il Baco da Seta)

«Gli imprenditori chiedono certezze - ha rilevato Zaia - e i vaccini lo sono È probabile dunque che chi ha già fatto la prima dose riceverà anche la seconda, indipendentemente dall’età. (L'Arena)

Ad oggi il 77% degli over 80 sono stati vaccinati in Veneto. Nelle ultime 2 ore sono stati fatti 34mila vaccini, mentre sono 199mila le dosi attualmente a disposizione in regione (VicenzaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr