Milano, Giulio Gallera in piazza alla manifestazione del 2 giugno del centrodestra: "Vergognoso attacco alla Lombardia"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Parla la procura: zona rossa a Bergamo?

02 giugno 2020 a. a. a. Giulio Gallera, assessore lombardo al Welfare, è tra i partecipanti alla manifestazione organizzata dal centrodestra a Milano per il 2 giugno e in un video, pubblicato sul Corriere.it, "ringrazia infermieri ai medici che dalle altre regioni e dal mondo sono venuti qua e ai tanti che hanno solidarizzato con noi".

Gallera però ha qualche sassolino da togliersi dalle scarpe e spiega che "con forza che è vergognoso l'attacco alla Lombardia e al suo sistema sanitario, oggetto di campagna di odio e di fango inaccettabile". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Questo è un popolo che con orgoglio difende il proprio sistema sanitario, economico, che con orgoglio difende le cose che ha fatto e quello che vuole fare, cioè ripartire e tornare ad essere la locomotiva del Paese. (Milan News)

La magistratura fa il suo lavoro, noi l'abbiamo sempre rispettato andando a collaborare a Bergamo e non commentiamo le cose che dice. Abbiamo sempre fatto del nostro meglio e il massimo in un momento drammatico in cui le scelte andavano fatte in pochi minuti, con l'unico obbiettivo sempre di salvare la vita alle persone. (Calciomercato.com)

Curzio Rusnati (nella foto), sindaco di Bussero, va dritto al punto nella lettera inviata al presidente della Regione Attilio Fontana e all’assessore al Welfare Giulio Gallera, per inserirsi nel dibattito. (IL GIORNO)

"Su zona rossa magistratura fa il suo lavoro, siamo sereni". approfondimento. Mattarella a Codogno, il sindaco: "Abbiamo voglia di ripartire". "Abbiamo sempre fatto del nostro meglio e il massimo in un momento drammatico in cui le scelte andavano fatte in pochi minuti, con l'unico obbiettivo sempre di salvare la vita alle persone - ha aggiunto -. (Sky Tg24 )

Sono già riprese in maniera consistente le prenotazioni di visite ed operazioni da parte dei cittadini di altre regioni". "Una giornata particolare che ha visto il centrodestra scendere in piazza per rivendicare con orgoglio il sistema Lombardia con le sue eccellenze, la sua capacità di resistere anche alle prove più dure e la sua determinazione nel ripartire". (Adnkronos)

"La magistratura fa il suo lavoro, noi l'abbiamo sempre rispettato andando a collaborare a Bergamo e non commentiamo le cose che dice". Ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, nel giorno in cui si celebra la festa della Repubblica. (IL GIORNO)