Ufficiale, Tim conferma l'asse con Dazn sulla Serie A

Calcio e Finanza SPORT

“Con riferimento alle odierne indiscrezioni di stampa – si legge in una nota di Tim-, relative a un accordo tra TIM e DAZN per la distribuzione in streaming delle partite di serie A nelle prossime tre stagioni, TIM precisa che:

Arriva la conferma di Tim alla partnership con Dazn, dopo le indiscrezioni rilanciate dall’agenzia Bloomberg.

(Calcio e Finanza)

Su altre testate

Bloomberg cita anche la lettera che Dazn ha inviato alla Serie A lo scorso 8 febbraio per superare le preoccupazioni dei presidenti sulla sua capacità finanziaria e sulla tenuta della rete. L’intesa con Tim servirebbe da una parte a coprire il 40% dei costi e dall’altra a potenziare la capacità distributiva dell’operatore in streaming. (Business Insider Italia)

Se Dazn avesse avuto problemi durante il derby, tutto il piano per mettere le mani sulla serie A sarebbe collassato. Ed ecco perché ieri tutti avevano gli occhi puntati sul derby di Milano: partita di cartello, alle 3 del pomeriggio e trasmessa da Dazn. (DDay.it - Digital Day)

In attesa della decisione della Lega Serie A sui diritti tv, Tim comunica che "non è tra i partecipanti alla gara indetta da Lega Calcio per l’assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024 ; e che " ha sottoscritto un’intesa volta a integrare l’accordo di distribuzione già in essere, anche nei termini economici, condizionata all’aggiudicazione a DAZN della gara di cui sopra. (Calciomercato.com)

Inoltre, nella lettera la piattaforma streaming spiega che il partner dell’azienda “è impegnato al pagamento di un minimo annuale garantito pari a oltre il 40% dell’importo totale annuo dovuto alla Serie A” Tim così fornirebbe circa 340 milioni annui degli 840 milioni a stagione che Dazn ha offerto alla Serie A per i diritti tv del campionato. (Calcio e Finanza)

Diritti Tv Serie A: nello spezzatino anche le partite in chiaro per fare budget. Più che un’asta per aggiudicarsi le immagini in esclusiva, ormai sembra un gruppo d’acquisto collettivo. I player in gioco sui diritti tv del calcio sono Sky, Dazn, Mediaset e Amazon. (TvZoom)

TIM avrebbe offerto un contributo di 1 miliardo di euro a DAZN per fornire il supporto tecnologico e essere partner dell’operazione. Per certi aspetti, soprattutto il ruolo di TIM, la questione resta un mistero (DDay.it - Digital Day)