Ufficiale, Tim conferma l'asse con Dazn sulla Serie A

“Con riferimento alle odierne indiscrezioni di stampa – si legge in una nota di Tim-, relative a un accordo tra TIM e DAZN per la distribuzione in streaming delle partite di serie A nelle prossime tre stagioni, TIM precisa che:
Arriva la conferma di Tim alla partnership con Dazn, dopo le indiscrezioni rilanciate dall’agenzia Bloomberg.
Su altre testate
Quindi, se la Lega calcio assicurasse a Prime Video la possibilità di trasmettere alcune partite di cartello, Amazon potrebbe valutare l’ipotesi di entrare nella trattativa Diritti Tv Serie A: nello spezzatino anche le partite in chiaro per fare budget. (TvZoom)
Tim così fornirebbe circa 340 milioni annui degli 840 milioni a stagione che Dazn ha offerto alla Serie A per i diritti tv del campionato. Anche Tim entra nella partita per i diritti tv della Serie A 2021/24, pronta a sostenere Dazn. (Calcio e Finanza)
Ed ecco perché ieri tutti avevano gli occhi puntati sul derby di Milano: partita di cartello, alle 3 del pomeriggio e trasmessa da Dazn. La partita - secondo i dati diffusi da Dazn - ha avuto infatti un record di audience di 2,2 milioni di spettatori di cui oltre il 50% solo su Dazn in streaming. (DDay.it - Digital Day)

Tim, spiega in una nota, «si qualificherebbe come operatore di telefonia e pay tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di Dazn in Italia nonché per la partnership tecnologica». Tim entra nella battaglia dei diritti tv per i prossimi tre campionati di serie A che potrebbe concludersi con la storica estromissione di Sky. (La Stampa)
Tim - prosegue il gruppo telefonico - «si qualificherebbe, quindi come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l'offerta dei contenuti di Dazn in Italia nonché per la partnership tecnologica». (La Stampa)
Lo avevamo scritto la settimana scorsa: c’è TIM dietro l’offerta di DAZN, e l’operatore di telecomunicazioni sarebbe pronto anche a gestire un eventuale canale di backup tramite digitale terrestre. TIM avrebbe offerto un contributo di 1 miliardo di euro a DAZN per fornire il supporto tecnologico e essere partner dell’operazione. (DDay.it - Digital Day)