FISCHIO D'INIZIO

Firenze Viola SPORT

Di certo l’altra priorità sarà consegnare un altro attaccante al tecnico che nel ruolo di prima punta ha il solo Vlahovic

Anche perché in termini di alternative i passi in avanti per l’ala destra del Lilla Ikonè sembrano decisi, anche nell’ottica del calciatore, completando così il quadro dal quale pescare quel quinto esterno richiesto da Italiano.

Insomma l’offerta già recapitata dai viola, comunque inferiore ai 30 milioni richiesti, per il momento non ha convinto il Sassuolo, ma nelle parole di ieri del ds Carnevali è impossibile non leggere il riferimento a eventuali rilanci. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri media

Con il club francese ci sarebbe già un accordo di massima intorno ai 15 milioni, idem con il calciatore sul quale aveva messo gli occhi pure l’Atalanta Già molto apprezzato dopo lo scudetto vinto dalla squadra in cui giocava anche Osimhen, Ikonè è considerato l’esterno ideale per il 4-3-3 di Italiano e soprattutto è raggiungibile a costi più contenuti rispetto a Berardi. (Fiorentina.it)

Esterno: Berardi stop, la Fiorentina fa passi in avanti su Ikonè. I viola hanno riproposto al Sassuolo la mossa Berardi fatta in agosto, ricevendo un secco dal club neroverde. (Fiorentina.it)

In attesa di capire che ne sarà del futuro di Dusan Vlahovic, la Fiorentina sembra non voler farsi trovare impreparata in vista della prossima finestra di mercato invernale che aprirà il 4 gennaio. Una trattativa ben avviata, ma che al momento sembra essere lontanissima dalla parola fine (Firenze Viola)

La viola avrebbe l'accordo sia con il club che con il giocatore che piace anche all'Atalanta Si tratterebbe, secondo quanto riporta Sky Sport, di Jonathan Ikoné, ala destra francese di proprietà del Lille. (Sport Mediaset)

La Nazione (Firenze) dà conto della chiusura alla cessione di Berardi da parte del Sassuolo, e contestualmente fa scalare Jonathan Ikoné del Lille in cima alla lista della Fiorentina per il ruolo di esterno nel mercato di gennaio. (Calciomercato.com)

Sembra tanto il fischio d’inizio di una nuova partita, adesso si tratta di capire quali e quante evoluzioni sono previste sullo scacchiere del mercato. Di certo l’altra priorità sarà consegnare un altro attaccante al tecnico che nel ruolo di prima punta ha il solo Vlahovic (Firenze Viola)