Ira Verstappen: “Hamilton pericoloso. E festeggiava con me in ospedale…”

Corriere Quotidiano SPORT

Ma andiamo avanti”. Max Verstappen sta bene, ma spara a zero su Lewis Hamilton definendo i suoi festeggiamenti “irrispettosi e antisportivi” nel momento in cui un rivale è in ospedale per accertamenti.

La penalità non ci ha aiutati e non ha reso giustizia alla pericolosa manovra di Lewis in pista.

Duro post dell’olandese della Red Bull contro il rivale della Mercedes: “La penalità di 10 secondi non ci rende giustizia per la manovra di Lewis. (Corriere Quotidiano)

Su altre fonti

Il collegio dei commissari ha inflitto ad Hamilton una penalità di 10 secondi ritenendo l’inglese responsabile dell’incidente Le polemiche per il contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen avvenuto nel corso del primo giro del GP di Silverstone non accennano a placarsi. (Motorsport.com Italia)

Intanto, dopo l’interruzione del Gran Premio, la ripartenza ha visto riprendere la corsa con Charles Leclerc e la sua Ferrari in prima posizione. Ad inseguire proprio Hamilton, che proverà a riprendere la posizione che ha causato l’incidente con Verstappen (Live Sicilia)

L'ennesimo duello ruota a ruota finisce con annesse polemiche (dieci secondi di penalità inflitti al Campione del Mondo) per il contatto che genera l'incidente che elimina dalla corsa il pilota della Red Bull. (Il Posticipo)

Soprattutto, però, Hamilton ha riaperto il Mondiale, approfittando dell’uscita di scena del leader, Max Verstappen. Ottimo affare per Lewis Hamilton nel GP di casa a Silverstone. (Corriere del Ticino)

Hamilton ha ricevuto una penalità di 10 secondi, scontata durante il pit-stop, e ha vinto la gara. Vedere i festeggiamenti dall’ospedale è stata una mancanza di rispetto e un comportamento antisportivo, ma andiamo avanti”, ha twittato Verstappen (ItaSportPress)

Lewis Hamilton ha cercato di superare Verstappen prendendo l'interno della curva, ma restando molto distante dal cordolo. Il super consulente della Red Bull, intervenuto ai microfoni di Sky Germania, ha attaccato in maniera molto dura (Motorsport.com Svizzera)