Il Covid ritorna a fare paura: impennata di casi, undici in un solo giorno

ilgazzettino.it SALUTE

Per il Polesine con 47 persone attualmente positive, 3 ricoverate, 133 in isolamento domiciliare e l’incidenza settimanale risalita allo 0,35%, pur evidenziandosi una risalita, si tratta di numeri ancora piccoli e non sufficienti per.

Era da maggio che non c’era un aumento di contagi giornalieri in doppia cifra.

Effetto della variante Delta, ormai prevalente, ma anche di un rilassamento generale. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

CORONAVIRUS, I SINTOMI DELLA VARIANTE DELTA. Coronavirus, focolaio a Treviso: 30 positivi, sono tutti casi di variante Delta. (Centro Meteo italiano)

L’incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l’incidenza complessiva. Cronaca. Lazio, il Covid circola tra i giovani: colpito solo il 5% degli over 50. (LatinaQuotidiano.it)

Nel Lazio oggi le somministrazioni raggiungeranno quota 6,4 milioni 21 LUG - “L’incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l’incidenza complessiva. (Quotidiano Sanità)

l quadro della situazione Covid in Liguria, con numeri in salita e una pressione sugli ospedali però non preoccupante, si arricchisce dei risultati dei tamponi monitorati dall'università di Genova e dal dipartimento di Igiene guidato dal professor Giancarlo Icardi. (Primocanale)

Anche in Europa la situazione continua destare preoccupazione, soprattutto in Germania nelle zone alluvionate. Intanto in Italia Walter Ricciardi, direttore scientifico dell’ICS Maugeri e consulente del ministro della Salute Speranza, si è dichiarato favorevole all’introduzione del Green Pass per accedere agli ambienti pubblici (Tech Princess)

Per riaprire la società con una maggiore velocità ed equità, bisogna migliorare il controllo dei contagi. Resta il fatto che la variante Delta (la cosiddetta “indiana”) è particolarmente contagiosa e sta causando una serie di sintomi “inediti”, di cui una parte è stata scoperta proprio di recente. (Centro Meteo italiano)