Bambie Thug all'Eurovision: il significato della canzone 'Doomsday blue'

Bambie Thug all'Eurovision: il significato della canzone 'Doomsday blue'

La manifestazione si svolge da martedì 7 a sabato 11 maggio alla Malmo Arena - l'Irlanda è rappresentata da Bambie Thug. La cantautrice trentenne da poco porta sul palco il brano 'Doomsday Blue'. Da Dolly Parton a Britney Spears, passando per Nina Simone, Paul Simon, Joni Mitchell e i Led Zeppelin: il mondo musicale che ha influenzato e influenza ancora oggi il modo di fare musica di Bambie Thug è vario e molto composito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Dopo le raccolte firme per l’esclusione di Israele e quelle per la sua conferma nel cast della manifestazione, a smuovere le acque ci ha pensato Bambie Thug, nome d’arte di Bambie Ray Robinson, cantante non-binary che rappresenta l’Irlanda con Doomsday Blue, che ha passato ieri la prima semifinale. (Rolling Stone Italia)

La cantante irlandese Bambie Thug ha protestato duramente con l’organizzazione di Eurovision Song Contest 2024 non comparendo sul palco nel momento in cui tutti i concorrenti sfilano con la bandiera del proprio Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Trent’anni, al secolo Bambie Ray Robinson, sebbene il suo nome ricordi molto quello del famoso cerbiatto dei cartoni animati Bambie Thug di tenero e dolce ha davvero poco. (la Repubblica)

Il messaggio pro Palestina e la kefiah: cosa è successo all'Eurovision

L'Eurovision 2024 di Malmo è iniziato martedì notte e ci sono già state le prime eliminazioni. Stavolta, sono i contenuti a generare qualche discussione. (ilGiornale.it)

Bambie Thug, portacolori dell’Irlanda all’Eurovision Song Contest 2024, ha chiesto all’EBU di rispondere ai commenti fatti dalla televisione israeliana prima della sua esibizione nella semifinale di martedì. (Eurofestival News)

Che il trucco non serva solo a sublimare un viso o enfatizzare colori e lineamenti di un volto, è sempre più evidente. Soprattutto tra le nuove generazioni che utilizzano il make up per lanciare i propri messaggi (personali e politici), anche su TikTok. (AMICA - La rivista moda donna)