Italia, Mondiale a rischio: ecco cosa serve per qualificarsi

Italia, Mondiale a rischio: ecco cosa serve per qualificarsi
la Repubblica SPORT

La squadra di Murat Yakin ha vinto largamente in Lituania (4-0) e ha raggiunto l'Italia in testa al gruppo C: due squadre appaiate a 14 punti, quando restano da giocare solo due partite

Contro la Svizzera a Roma, il 12 novembre, gli azzurri di Roberto Mancini giocheranno un vero e proprio spareggio, a quattro anni di distanza da quello sfortunato con la Svezia che costò l'eliminazione della Nazionale di Ventura. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

opo il successo della Svizzera contro la Lituania, un pari con gli elvetici potrebbe non bastare per staccare il pass mondiale. La netta vittoria della Svizzera (4-0 sulla Lituania) complica il cammino dell’Italia verso i Mondiali di Qatar 2022. (Sport Mediaset)

Burak Yilmaz (T). NORVEGIA-MONTENEGRO 2-0 - 29' e 90'+6 Elyounoussi. OLANDA-GIBILTERRA 6-0 - 9' Van Dijk, 21' e 45'+3 rig. Un rigore di Burak Yilmaz la tiene in corsa e ora può succedere di tutto: il calendario per i turchi è favorevole, considerando la sfida contro Gibilterra e che all'ultima giornata potrebbe approfittare dello scontro diretto Olanda-Norvegia. (TUTTO mercato WEB)

Verso Qatar 2022 - Asia, Gruppo B: Arabia Saudita, percorso netto. Nel gruppo B l'Arabia Saudita viaggia spedita, quattro vittorie su quattro col successo importantissimo sul Giappone nell'ultima settimana, a sancire la sua forza. (TUTTO mercato WEB)

Mondiali 2022, caos per i nazionali: confermata l’anticipazione di CM.IT

E a stretto giro, le formazioni transalpine saranno in campo per la diciassettesima giornata di Ligue 1, addirittura, il 1 gennaio del 2023 Proprio dalla Francia, però, arrivano le prime ‘contromosse’ in vista di Qatar 2022, con la Ligue 1 che ha anticipato tutti, ridisegnando un calendario ‘speciale’, capace di assorbire la competizione novembrina. (SerieANews)

La Svizzera ha fatto il suo, vincendo agevolmente contro la Lituania e agguantando l’Italia al primo posto: ecco le combinazioni che qualificherebbero gli Azzurri. La squadra di Yakin ha vinto agevolmente in casa della Lituania per 4-0 grazie alle reti di Embolo (doppietta), Steffen e Gavranovic. (CalcioMercato.it)

Obiettivo è trovare una soluzione che possa accontentare i ct, trovando però il consenso dei club che spingono per una sosta il più breve possibile Circolare della Uefa che conferma le anticipazioni di Calciomercato. (CalcioMercato.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr