Il report vaccini del 4 maggio: i dati regione per regione

LaPresse SALUTE

Bolzano 196.297 243.995 80,5 P.A

Le persone che hanno ricevuto entrambe le dosi sono 6.379.737.

Lombardia, Marche e Liguria sono le Regioni che hanno somministrato di più in base alle dosi ricevute: 89,3%, 89,3% e 88,6%.

Lombardia, Lazio e Campania sono quelle che ne hanno somministrate di più in assoluto: 3.639.483, 2.027.756 e 1.842.485.

Sono 21.161.899 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Italia. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, province autonome di Bolzano e di Trento. SPOSTAMENTI - Misure meno restrittive e meno vincoli nella zona gialla, già a partire dal 26 aprile. (Adnkronos)

SECONDE CASE - Per quanto riguarda invece le seconde case «è sempre possibile fare rientro presso la propria seconda casa, se in zona gialla. Sono quindi in zona gialla tutte le altre regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto, oltre alle province autonome di Bolzano e di Trento. (ilmessaggero.it)

Quasi tutta l'Italia è in zona gialla, ma ci sono alcune Regioni che si trovano ancora in zona arancione o zona rossa. L'unica Regione in zona rossa è la Valle d'Aosta (Fanpage.it)

Spostamenti. Misure meno restrittive e meno vincoli nella zona gialla, già a partire dal 26 aprile. Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, province autonome di Bolzano e di Trento. (Tiscali Notizie)

Autocertificazione in zona rossa. Chi si trova nella zona rossa deve sempre essere in grado di dimostrare che lo spostamento rientra tra quelli consentiti. Se non la si ha con sé, può essere fornita dalle forze di polizia. (QuiFinanza)

Come in zona arancione la scuola è in presenza fino alla terza media. La scuola è in presenza fino alla terza media. (Liberoquotidiano.it)