Valentino Rossi ultima gara in Italia: il circuito di Misano si colora di giallo

il Resto del Carlino SPORT

Nella gara di Misano di settembre The Doctor aveva indossato un casco speciale dedicato alla figlia in arrivo

Misano, 13 ottobre 2021 - Una marea gialla per festeggiare l’ultima gara in MotoGp di Valentino Rossi.

Sarà una grande festa assicurano gli organizzatori, “un saluto ad un campione che ha scritto pagine straordinarie nella storia del motociclismo mondiale.

Il circuito sarà colorato di giallo e tramite i 35mila presenti sulle tribune del Marco Simoncelli arriverà al campione l’abbraccio di tutti gli appassionati”. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Pecco Bagnaia resta in corsa per il titolo MotoGP, anche se la rincorsa a Fabio Quartararo resta difficile. “Ora posso fermare molto bene la moto e mi sento molto bene. (Corse di Moto)

“Quando ho annunciato il mio ritiro in Austria, non ero particolarmente condizionato dalle mie parole. Non penso di essere pronto e preparato per il momento in cui smetterò di essere un pilota di MotoGP”. (TIMgate)

La vera svolta nel 1994, quando Max Biaggi vinse il primo titolo con Aprilia (all’epoca Valentino Rossi non aveva ancora esordito nel Motomondiale) Max Biaggi, ritiratosi nel 2012 all’età di 41 anni, è stato uno dei suoi primi veri avversari. (Corse di Moto)

MotoGP. (inSella)

L’ultimo passaggio in pista di Valentino Rossi in Italia il 24 ottobre è atteso con grande emozione, e un po’ d’ansia, da tutti i tifosi, che hanno fatto del dottore il loro culto motociclistico. Certo sarà strano, dopo 25 anni, non vederlo più sulla griglia di partenza, e Misano si prepara a celebrare questo momento con tanta passione. (Sky Sport)

Si avvicina il ritiro di Valentino Rossi dalla MotoGP e Loris Capirossi ha una speranza per il pilota della Yamaha. L’annuncio è arrivato ormai due mesi fa, ma ora che il momento dell’addio si avvicina l’emozione sale. (AutoMotoriNews)