Epik breach: whois.sql, in 16GB record WHOIS di domini ‘scraped’ dal registrar

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

If your address is in there – even if you didn't subscribe to the service – do you want @haveibeenpwned to notify you that they have your address?

Il file whois.sql “con e-mail, indirizzi IP, domini, indirizzi fisici e numeri di telefono degli utenti” ha portato alla scoperta “che i record whois di alcuni domini erano datati e contenevano informazioni errate sugli intestatari non in possesso dei domini a loro attribuiti“, diversi dei quali estranei al registrar. (The Intruder News)

La notizia riportata su altre testate

Cos’è e come funziona Twitch, la piattaforma di streaming online. Solo per poter accedere al programma di affiliazione di Twitch, infatti, è richiesto un impegno non da poco (QuiFinanza)

Twitch ha recentemente avuto un'enorme violazione della sicurezza che includeva parti importanti del sito Web trapelate online. Pubblicato nel subreddit di Asmongold il 7 ottobre, l'elenco mostra streamer come DJWheat, Ricegum e Tyler1. (Eurogamer.it)

Pochi giorni fa, sono stati hackerati server della società che hanno mostrato i compensi di tanti streamer Tra i tanti streamer seguitissimi ci sono anche dei nomi italiani. (CheNews.it)

Come riportato sulla piattaforma di Reddit e ripreso da Game Rant infatti, è stata scovata fra l’enorme mole di dati una vera e propria lista di utenti “da non bannare“, i quali sono stati segnalati da Twitch stesso per evitare sospensioni degli account per determinati motivi. (Lega Nerd)

Al secondo, appunto, ilMasseo, noto proprio per essere “l'urlatore”: 540.864,81 dollari, 1,4 milioni di follower. È un campione dei videogame, ma non è necessario essere bravissimi per fare soldi su Twitch: basta essere popolari, come insegna il caso di IlMasseo (Il Sole 24 ORE)

Un attacco hacker portato a termine da un unico individuo ha smosso gli animi degli utenti, i quali, preoccupati, si sono rivolti alla piattaforma per poter chiedere risposte su quanto accaduto. Twitch è stato protagonista di un attacco hacker che ha danneggiato profondamente il social in questi ultimi due giorni, soprattutto dopo quello che ne è scaturito. (Tech Meteoweek.com)