Covid, sale l'occupazione delle Terapie intensive in Puglia: è al 46%. Posti letto in area medica pieni al 54%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BariToday INTERNO

Una percentuale, dunque, che si mantiene ancora ben al di sopra della soglia critica (lo scarto è di 16 punti percentuali, considerato il limite fissato al 30%), e che resta lontana anche dalla media nazionale (che sempre ieri per le Terapie intensive è stata pari al 40%).

Nella giornata di ieri, i ricoveri di pazienti Covid in Puglia sono saliti complessivamente a quota 2.297, uno dei numeri più pesanti finora registrati. (BariToday)

Ne parlano anche altre testate

Anche Careggi inaugurerà in giornata 30 nuovi posti letto Covid. Su Firenze e provincia, negli ospedali dall’Azienda sanitaria, sono attivi 345 posti Covid più 32 in terapia intensiva. (LA NAZIONE)

La situazione nelle terapie intensive. In conclusione l'aggiornamento sulle terapie intensive del Veneto del dottor Paolo Rosi: «La situazione è stabile dal punto di vista clinico, ma inquietante dal punto di vista gestionale. (TrevisoToday)

A casa ci sono le tue due figlie che ti aspettano!” (blunote) Caro Ninni, non mollare, lotta con tutte le tue forze affinché quello che stai vivendo oggi diventi solo un brutto ricordo. (StatoQuotidiano.it)

Il coordinatore delle terapie intensive del Veneto, Paolo Rosi, scatta la fotografia della terza ondata pandemica in Veneto. “A partire dal 31 marzo abbiamo registrato una ripresa significativa dei ricoveri, ora siamo a oltre 300 posti letto occupato da pazienti Covid, metà del totale a disposizione”. (Il Mattino di Padova)

Viene invece aggiornato a 97.734 il numero dei morti in Francia dall'inizio della pandemia, 433 nell'ultima giornata. Si tratta del numero più alto di pazienti ricoverati in terapia intensiva dall'inizio dell'anno, come ha riferito il ministero della Salute francese. (Adnkronos)

Per noi e' guarito” e quindi il viaggio con l'ambulanza verso casa, gli affetti e le persone che ami che da tanti giorni non hai visto. Ed ora sono qui, molto debilitato nel fisico, ma con la certezza che lo sforzo di tanti ha annientato il verme viscido dentro di me. (CesenaToday)