Rottura tra l’Italia e Mancini. Potrebbe dire subito addio, caos nello spogliatoio

Labaro Viola SPORT

L’idillio tra Roberto Mancini e la Nazionale, incrinato ma non spezzato dalla mancata qualificazione al Mondiale, stavolta è finito sul serio. È successo alla periferia del calcio d’Europa, sulla collina dello stadio maltese di Ta’ Qali, tra cacciatori d’autografi e di selfie purchessia: a fine partita qualche tifoso ha addirittura creduto di scorgere Chiesa, il vero grande e decisivo assente, tra gli azzurri che uscivano in fila per salire sul pullman diretto all’aeroporto e tornare a casa, dove li attendono campionati e coppe. (Labaro Viola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le possibili destinazioni sono note: dal ritorno alla Juventus a quello all’Inter, passando per un’avventura alla Roma o al Milan. Antonio Conte, libero dal Tottenham, potrebbe tornare in Nazionale se Mancini andasse al Psg: come sarebbe la sua Italia 2. (CalcioMercato.it)

La Nazionale italiana ha cominciato il nuovo biennio, con vista su Euro 2024, in maniera piuttosto zoppicante. Deludente prova con l’Inghilterra all’esordio, con sconfitta interna per 2-1, e successo meritato ma non brillantissimo a Malta. (MilanLive.it)

Italia, futuro in bilico per Mancini: spuntano le ipotesi PSG e Tottenham (Napoli Magazine)

Il profilo di Mourinho piace a Luis Campos, con il quale ha una buona intesa, ma prima di decidere, Mourinho avrà prima colloqui con la dirigenza dell'AS Roma per conoscere le prossime tappe del progetto prima di dare la sua risposta al PSG. (Tutto Juve)

Si vocifera di un possibile interessamento del PSG per Roberto Mancini. L’attuale ct della Nazionale italiana potrebbe essere ingaggiato dai francesi come nuovo allenatore? Secondo il giornalista Stefano Salandin la notizia è priva di fondamento. (Il Veggente)

Roberto Mancini potrebbe essere al passo d'addio con la Nazionale Italiana. Secondo ‘La Repubblica’. (Calciomercato.com)