Ufficiale FIGC: disposto un minuto di silenzio per le vittime di Turchia e Siria

Calcio In Pillole INTERNO

Sono giorni catastrofici quelli che stanno vivendo gli abitanti di diverse zone della Turchia e della Siria, i paesi colpiti dal fortissimo terremoto.

‘Il mondo del calcio – dichiara il presidente federale Gabriele Gravina – si stringe attorno alle popolazioni vittime del terremoto

Figc, annunciato il minuto di silenzio per le vittime del terremoto in Turchia e Siria: il comunicato. Ecco di seguito il comunicato ufficiale della FIGC: “La FIGC ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma nel fine settimana (compresi i posticipi del lunedì) per commemorare le vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria. (Calcio In Pillole)

Su altri media

Sono oltre 21mila le vittime del devastante terremoto che ha colpito Siria e Turchia, 17.674 quelle confermate dalle autorità di Ankara, le restanti 3.377 in territorio siriano, da dove le informazioni arrivano in maniera più frammentaria. (La Stampa)

La cosa più importante però era ritrovare il Sassuolo e, anche grazie a Dionisi, il Sassuolo si è ritrovato Sette punti in tre partite non fanno una prova ma dicono molto, soprattutto se questi punti sono arrivati grazie a delle convincenti prestazioni. (Sassuolo News)

Un minuto di silenzio su tutti i campi per commemorare le vittime dell’immane tragedia che ha colpito Siria e Turchia: questa la decisione ufficiale presa dalla FIGC. Dionisi, Pinamonti, obiettivi: dico tutto". (Sassuolo News)

Maurizio Stefanini 10 febbraio 2023 (Liberoquotidiano.it)

Il bilancio in Turchia è aumentato di oltre 3.000 decessi nel giro di poche ore ed è ora a 12.391 morti, secondo l'Agenzia turca per la gestione dei disastri e delle emergenze. Il numero totale di morti in Siria è invece di almeno 2.992, di cui 1.730 nelle aree controllate dai ribelli nel Nordovest, secondo il gruppo di protezione civile "White Helmets". (Libero Tv )

Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito la Siria e la Turchia, raggiungendo le 21.719 vittime. Lo riferiscono i funzionari locali e le fonti mediche. L'Autorità turca per la gestione delle emergenze e dei disastri naturali (Afad) ha aggiornato a 18.342 in numero dei morti, mentre in Siria vi sono almeno 3.377 decessi confermati. (Adnkronos)